Messaggi SPAM, come bloccarli per sempre: il trucchetto che tutti vorrebbero imparare

Arrivano continuamente, in tutte le ore della giornata, se si aprono possono creare gravi danni non solo economici ma anche per la privacy

Difesa messaggi SPAM metodi
Ricevimento messaggi SPAM-(Mr.Informatico.it)

 

Sono tante le e-mail o i messaggi che arrivano quotidianamente sul nostro smartphone e non siamo mai capaci di leggerli tutti in un solo colpo.

Tra quelli di lavoro, oppure gli SMS di linee telefoniche bisogna guardarsi bene le spalle altrimenti si rischia grosso se si aprono dei link considerati altamente sospetti. 

Ci sono infetti, delle persone tanto furbe che riescono a risalire al nostro numero o alle nostre e-mail per inviarci dei messaggi che sarebbe meglio non aprire, quelli che si chiamano SPAM

Bloccare i messaggi SPAM

Difesa messaggi SPAM metodi
Hacker on-line-(Mr.Informatico.it)

 

Quotidianamente, tramite il pc di lavoro o quello di casa oppure con il nostro smartphone, andiamo a vedere quante e-mail o messaggi ci giungono la mattina.

C’è la casella SPAM, che è chiamata anche “Posta indesiderata” proprio perché contiene dei messaggi che possono risultare pericolosi. Come arrivano i messaggi SPAM? La maggior parte delle volte, la responsabilità ricade su di noi, perché quando si va a curiosare su siti non legali, di conseguenza giungono delle e-mail non altamente sicure.

Messaggi di persone o siti che sanno già il nostro nome, che ci invogliano a cliccare su un link misterioso che se aperto può causare qualche problemino.

Non bisogna arrendersi, perché i quotidiani sistemi di Google ed Android possono aggiungere alla lista nera questi indirizzi o numeri di telefono.

Come fare?

Per poter definitivamente eliminare queste telefonate fastidiose è fondamentale andare sull’app delle chiamate sul tuo smartphone o cellulare e recarsi sul sistema operativo di Google.

Per bloccare definitivamente questi disturbatori, bisogna recarsi nella funzione “Impostazioni” e poi “ID chiamante e protezione spam”. Una volta entrati, non bisogna far altro che recarsi su “Blocca le chiamate spam e di phishing”.

Per quanto riguarda invece i messaggi SPAM bisognerà andare in “Impostazioni Messaggi” e poi scorrendo in basso, si dovrà fare clic sulla voce “Protezione antispam”. 

Di questo modo, gli hacker ed i truffatori non avranno più modo di poter mandare messaggi che potrebbero essere dannosi per i nostri sistemi di sicurezza ma specialmente per i nostri conti economici presenti nelle applicazioni dello smartphone.

Prevenire è meglio che curare, quindi attraverso questi semplici movimenti aumenta anche il fattore della salvaguardia del proprio cellulare e dell’indirizzo e-mail sempre sottoposto a ricevere messaggi non proprio sicuri.

Purtroppo grazie alla grandezza della rete di internet gli hacker sono sempre più diffusi per escogitare problemi a milioni di utenti sparsi nel mondo.

Impostazioni privacy