Super Alexa, come arrivare questa straordinaria funzionalità: I dettagli

Tutti conoscono Alexa, ma la sua versione Super? Scopri come arrivare in pochi step a questa straordinaria funzionalità. 

Alexa
Alexa diventa super (Mrinformatico.it)

Tutti ormai conoscono Alexa, il dispositivo intelligente che permette di rendere la casa per l’appunto smart e quindi perfetta per svolgere le numerose funzioni che un tempo erano assolutamente impensabili o considerate prettamente fantascientifici. Accendere la luce di casa, spegnerla, attivare o disattivare alcuni dispositivi elettronici, adesso è tutto possibile grazie ad un semplice comando vocale ad Alexa.

Queste funzionalità 2.0 ovviamente richiedono che la casa sia previamente predisposta ad essere smart e quindi idonea a raccogliere eventuali comandi di Alexa. Sembra un dispositivo molto piccolo, le sue dimensioni sono ridotte, eppure è veramente utile. Alexa può anche impreziosire la vita quotidiana dell’utente rispondendo a tutte le domande che gli vengono formulate, quindi dal mettere una canzone o fare determinate cose. Insomma Alexa ormai è da considerarsi a tutti gli effetti un membro della famiglia, non per tutti ancora ma è solo questione di tempo.

Super Alexa, guida alla sua funzionalità

Alexa Echo
Alexa novità (Mrinformatico.it)

Si dice che Alexa stia diventando super, ma in cosa consiste questo passaggio? Non resta che capire meglio questa evoluzione. Amazon ha portato anche in Italia Super Alexa, attivarlo è semplicissimo. Basta dettare un codice che consente ad Alexa di passare alla sua versione super e quindi sbloccare alcune funzioni che potranno essere utilizzate.

Trattasi nello specifico di opzioni molto utili per gli utenti. E’ noto come Alexa sia uno strumento supportato dall’intelligenza artificiale e quindi potenziarlo e passarlo al livello super consente di fare ancora più cose di quante già non ne faccia .

La suddetta opzione è riservata e consigliata a tutti gli utenti che vogliono provare l’assistente vocale di Amazon direttamente tramite app. Per questo motivo bisogna per prima cosa procedere al download sul proprio store di riferimento che può essere Google Play, se si tratta di un cellulare Android, invece App Store per i dispositivi di Apple.

Step conclusivi

Dopo che si è effettuato l’accesso con il proprio account, bisogna seguire le istruzioni che vengono indicate. E’ molto intuitivo quindi basta lasciarsi guidare dalle opzioni che scorrono fino ad attivare il riconoscimento vocale. Quando in questa applicazione spunta la schermata principale, occorre toccare il pulsante azzurro che si trova a destra in questo modo si può iniziare la conversazione con l’assistente ed è a questo punto che sarà possibile sfruttare le funzioni aggiuntive.

Impostazioni privacy