Alexa, la grande novità è da impazzire: tutti la desideravano da tempo

Amazon Alexa, altra grandissima novità in arrivo: utenti in delirio, tutti la desideravano da tantissimo tempo!

Amazon, nel lontano 2014, decise di stravolgere il mercato presentando il suo assistente vocale: da quel momento la popolarità di Alexa è cresciuta esponenzialmente. Basata ovviamente sull’intelligenza artificiale, Alexa cerca di dialogare con gli esseri umani e di rispettare i comandi vocali: può ad esempio riprodurre musica, impostare timer e sveglie, effettuare streaming sia di contenuti video che audio, parlare di previsioni metereologiche e svelare informazioni in tempo reale come dettagli sul traffico.

Il dispositivo in questione può anche comandare gli altri dispositivi, aumentando o diminuendo il volume sulla televisione, accendendo o spegnendo robot aspirapolvere, comandando le luci intelligenti e integrando le sue funzioni ad altri marchingegni domotici. Per funzionare, Alexa ha bisogno ovviamente di alcune applicazioni. Per chi non lo sapesse, l’assistente di Amazon può anche far inviare messaggi o chiamate su Whatsapp e su altre app associate. E’ possibile, infine, ordinare cibo d’asporto o sfruttare a pieno la potenzialità di alcuni strumenti. Nel frattempo, continuano le innovazioni apportate su Alexa: l’ultimo aggiornamento ha subito fatto impazzire proprio tutti.

Alexa, altra fantastica novità: tutti la desideravano da tempo

Alexa grande novità da impazzire
Alexa riposto su un mobiletto – Mrinformatico.it

Amazon continua a lavorare senza sosta per migliorare i suoi servizi e per rendere Alexa sempre più incredibile. Gli utenti la amano e non a caso le recensioni sono sempre meravigliose. Nelle ultime ore, sta circolando una notizia formidabile: a quanto pare, Amazon sta mettendo a disposizione alcune innovazioni da urlo. Con la piattaforma Amazon Blueprint Skill Alexa, adesso anche chi non ha esperienza in materia di programmazione può tranquillamente personalizzare il proprio assistente vocale.

Una piattaforma del genere è un qualcosa di veramente magnifico: come detto pocanzi,  non servirà essere dei fenomeni con il pc per riuscire a modificare le skills di Alexa. Per prima cosa, gli utenti possono personalizzare il proprio templare senza alcuna difficoltà. Le persone possono richiedere anche quiz personalizzati, selezionare le storie più amate per la buonanotte e realizzare fantastiche liste per le attività quotidiane. Una volta fatto l’accesso alla piattaforma, l’utente può aggiungere nuove modifiche e nuove cose subito dopo aver scelto il template. L’utente può anche fare un grandissimo regalo agli altri rendendo condivisibile i suoi aggiornamenti. Basterà infatti aggiungere le novità sull’Amazon Skill Store: in questo modo diventeranno facilmente accessibili a tutti. Continua quindi il processo di personalizzazione di Alexa: Amazon punta ad offrire al mercato il miglior assistente vocale.

Impostazioni privacy