Stanco del solito sfondo sulle chat? Ti svelo il trucco per cambiarlo su Instagram con pochi passaggi

Cambiare lo sfondo sulle chat di Instagram è facilissimo: ecco il trucco, come riuscirci in pochissimi passaggi.

Quando si parla di Instagram si fa riferimento ad una applicazione ed una piattaforma social dall’incredibile successo, che raccoglie e coinvolge ogni giorno un numero davvero incredibile di utenti. Gli utilizzatori infatti vi accedono per caricare i propri contenuti e pensieri, ma anche per seguire ciò che di nuovo viene proposto dai contatti e dai follower. Ecco che al riguardo non mancano mai spunti ed aspetti interessanti da approfondire.

Come cambiare lo sfondo delle chat su Instagram, i passaggi
Instagram, cambiare lo sfondo delle chat si può: ecco come – mrinformatico.it

Proprio in virtù del successo e della popolarità di Instagram, vi sono tantissimi elementi che possono destare attenzione, e uno di questi riguarda di certo la possibilità di variare lo sfondo delle conversazioni sull’app social. In particolare, con un recente aggiornamento, sono arrivate diverse novità estetiche, ed è dunque giunta l’ora, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, di approfondire come fare per cambiarie lo sfondo della chat Instagram.

Ciò che in primo luogo occorre tener presente è che, ad ora, tale modifica dello sfondo delle conversazioni sul popolare social network di proprietà di Meta è disponibile soltanto per iOS ed Android. La funzione infatti è stata oggetto di implementazione soltanto di recente, e dunque potrebbe esserci bisogno ancora di alcuni giorni affinché si giunga al completamente del rollout. Poiché non è giunta tale possibilità su desktop, lo sfondo delle conversazioni resterà nero sul PC, pur a seguito della modifica sul telefono.

Instagram, per chi è stanco dello sfondo delle chat ecco come cambiarlo subito: occhio ad un paio di aspetti

Desta dunque attenzione la possibilità resa disponibile legata al cambio dello sfondo delle chat su Instagram. Per portare a termine l’operazione servono pochi e semplici passaggi, il primo dei quali prevede in primo luogo di accedere alla chat di interesse e fare tap sul nome dell’utente con cui si scambiano i messaggi. A questo punto, si noterà l’apertura di un nuovo menù.

Per chi è stanco dello sfondo chat su Instagram, ecco come cambiarlo
Su Instagram si possono cambiare gli sfondi delle chat, i passaggi facili – mrinformatico.it

L’utente dovrà soffermarsi sull’impostazione Tema, e noterà tantissimi temi diversi tra cui optare. Ve ne sono alcuni basic, ad esempio i colori solidi, ma ve ne sono anche altri maggiormente complessi, ed è il caso di quelli celebrativi di film noti come Wonka e The Marvels. Ancora, esistono temi che ricordano famosi marchi oppure artisti ben noti e popolari. L’utente non dovrà far altro che dare un’occhiata, sfogliando l’elenco di temi, e optare per quello che maggiormente colpisce l’attenzione.

Una volta trovato quello giusto, bisognerà farci sopra il tap, e poi chiudere il sotto menù. Pochi e semplici passaggi, come detto, per portare a termine l’operazione di modifica sfondo della chat su Instagram. Attenzione però ad un paio di aspetti. Anzitutto, la modifica sarà notata dall’utente con cui si ha la conversazione. Questi, inoltre, avrà la possibilità di cambiare il tema a propria volta. Inoltre, non esiste ad oggi una maniera per cambiare lo sfondo di ogni chat su Instagram. La variazione infatti interessa la singola chat, e ciò permette, qualora lo si volesse, di avere tante chat diverse, ciascuna col proprio sfondo.

Impostazioni privacy