Smartphone, sai che dovresti evitare di usarlo in bagno? C’è un motivo preciso

Al giorno d’oggi, usiamo lo smartphone per tantissime ore al giorno: sai che dovresti evitare di usarlo in bagno? Il motivo..

Smartphone non usare in bagno
Bagno con vasca – Mrinformatico.it

Lo smartphone ha inevitabilmente cambiato le nostre vite: al giorno d’oggi, possiamo fare praticamente di tutto con i nostri cellulari. Le aziende informatiche come Google continuano ad aggiungere funzionalità pazzesche ai dispositivi, pubblicando ogni giorno nuove funzioni o addirittura nuove applicazioni. Big G ha regalato in questi anni strumenti per migliorare l’organizzazione lavorativa (si pensi al Drive), per migliorare gli spostamenti (si pensi alla Maps in cui sono presenti anche informazioni come traffico in tempo reale o quantità di benzina richiesta), per organizzare il tempo libero (con YouTube passano le ore rapidamente) e per pagare nei negozi fisici senza dover portare sempre il portafoglio o la carta di credito (il Wallet).

Quando siamo a casa, solitamente usiamo il cellulare per parlare con i nostri amici, per guardare video o serie televisive, per giocare a titoli spettacolari. In molti tendono a portare il proprio device anche in bagno: questa area della casa viene vista come un posto in cui rilassarsi e oziare (c’è chi ama trascorrere anche diversi minuti nel bagno pur senza fare nulla). Attenzione però: questa pratica è sbagliatissima e nessuno dovrebbe portare il proprio telefonino nel bagno (avete visto questo nuovo modello in commercio?). C’è un motivo preciso che tutti dovrebbero conoscere: vediamo insieme i dettagli.

Smartphone, sai che dovresti evitare di usarlo in bagno? C’è un motivo che tutti dovrebbero conoscere

Smartphone non usare in bagno
Il bagno con i sanitari – Mrinformatico.it

Quando ci rilassiamo nel nostro bagno, spesso e volentieri ci portiamo anche il nostro fidato smartphone. Nulla di più sbagliato: in questa particolare area della casa batteri, funghi e muffe proliferano meravigliosamente. Il rischio di trasferire quindi germi e batteri sulla cover o sulla superficie del telefonino è parecchio elevato. Secondo un interessante studio condotto nel Regno Unito, lo schermo di uno smartphone è solitamente più sporco del WC. Qualche anno fa, fu realizzato anche uno studio che evidenziò la presenza di E.Coli sui cellulari e sulle superfici degli studenti delle scuole superiori.

C’è poi anche un altro rischio che non va assolutamente sottovalutato. Portando il cellulare nel bagno, rischiamo di star seduti per un tempo eccessivo sul water: così facendo, aumenta notevolmente il pericolo di sviluppare le emorroidi. Per evitare queste problematiche, quindi, vi consigliamo di lasciare fuori dal bagno il vostro amato smartphone in modo tale da stare più tranquilli e sicuri.

Impostazioni privacy