Smartphone, graffi sullo schermo: il metodo semplicissimo per rimuoverli

Per rimuovere i graffi sullo schermo dello smartphone, esiste un metodo semplice ed efficace: scopriamo nei dettagli come agire.  

Smartphone graffi
Smartphone, il trucco per rimuovere i graffi sullo schermo (Mrinformatico.it)

Il cellulare è ormai parte integrante della nostra quotidianità. È impossibile praticamente non utilizzarlo, dato che questo dispositivo ci permette di semplificare innumerevoli attività: dai contatti con amici e parenti al lavoro, dall’attività fisica allo svago.

Può capitare che lo schermo dello smartphone, magari cadendo o semplicemente mentre si trova in una tasca o in borsa, possa graffiarsi. In molti si saranno chiesti se c’è un metodo per poter risolvere il problema senza dover necessariamente portare in assistenza il device, la risposta è assolutamente sì. Vediamo un trucco che potrebbe tornare utile in questi casi.

Smartphone, graffi sullo schermo: come agire

Smartphone graffi
Smartphone, il trucco per rimuovere i graffi sullo schermo (Mrinformatico.it)

Impossibile quantificare quante persone al mondo posseggono uno smartphone. Il dispositivo, difatti, è utilizzato quotidianamente e per svariate attività. I modelli in vendita sono tantissimi e molti altri quelli che arriveranno durante l’anno in corso, tra questi anche l’iPhone 16 di cui già si conosce qualche dettaglio.

Uno dei problemi più frequenti, insieme a quello del blocco dello schermo, sono i graffi proprio su quest’ultimo che oltre a rovinare l’estetica del dispositivo, possono comprometterne il funzionamento. Nei casi più gravi, difatti, questi graffi potrebbero non far più rispondere bene il touchscreen complicando l’uso del device. Esiste, però, un piccolo trucco che in pochi conoscono e che potrebbe far sparire i graffi.

Il metodo per rimuovere i graffi

Molti trovandosi di fronte al display graffiato dello smartphone pensano che l’unica soluzione possibile sia quella di sostituire lo schermo o addirittura il dispositivo. Non è assolutamente così, soprattutto se si tratta di graffi superficiali. Esiste, difatti, un trucco per provare a rimediare: basta utilizzare un pizzico di crema per la carrozzeria delle auto da spalmare sulla parte graffiate rimuovendola poi con un panno in microfibra. Non bisogna esagerare con le dosi, ma fare prima una piccola prova su una zona e capire se il graffio si rimuove.

Il consiglio, però, è quello di prevenire il problema applicando una pellicola protettiva allo schermo, le più sicure in commercio sono quelle in vetro temperato, ormai disponibili per qualsiasi modello di dispositivo.

Impostazioni privacy