iPhone 16, nuove indiscrezioni: arriverà la tanto attesa novità sulla videocamera

Diffuse nuove indiscrezioni per quanto riguarda una caratteristica dell’iPhone16: risolto il vecchio problema alla videocamera.

Telefonino pronto all'utilizzo
Telefonino pronto all’utilizzo (Mrinformatico.it)

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della commercializzazione delle nuove colorazioni per il modello di telefonino iPhone16, ecco che sul web si diffondono ulteriori indiscrezioni. Questa volta, le voci riguardano la risoluzione di un vecchio problema degli smartphone Apple, legato alla fotocamera e lamentato da milioni di utenti nel mondo.

La società statunitense, dunque, almeno secondo alcune notizie trapelate online, starebbe tentando di risolvere un problema storico, legato al comporto fotografico già da troppi anni, ossia la lens flare. Si tratterebbe dei fastidiosi riflessi nel vetro della lente e visibili controluce, dove la luce è particolarmente concentrata. Un problema che insorge in tutti gli iPhone quando si scattano foto o si registrano video in pieno sole.

Apple, risolto un vecchio problema legato alla videocamera a seguito delle tante lamentele

iPhone16 versione Pro
iPhone16 versione Pro (Mrinformatico.it)

Le prima indiscrezioni sono state riportate sul forum sudcoreano Naver, nel quale si citano fonti provenienti direttamente dalla fonte principale, ossia dai canali Apple. L’azienda americana starebbe testando una nuova ottica che sarà utilizzata per i modelli iPhone16 Pro, prodotti in questi mesi e che saranno messi in commercio a partire dal prossimo autunno.

Apple sta testando una nuova tipologia di vetro per incapsulare le fotocamere, tenendo lontani i riflessi del sole e tenendo sotto controllo il lens flare, aumentando quindi la qualità delle immagini fotografate e registrate. La nuova ottica dovrebbe entrare in produzione la prossima estate, ma questa non è l’unica novità in casa Apple.

Novità in casa Apple che riguardano la produzione degli iPhone16

Prossimamente, infatti, sono in arrivo anche diversi tipi di display, definiti OLED, che presentano dimensioni maggiori, passando da 6,3 pollici a 6,9 pollici. Inoltre, sarà presente un nuovo pulsante di acquisizione, sempre legato all’utilizzo della fotocamera, e nuovi sensori e opzioni di zoom, con fotocamera grandangolare da 48 megapixel e un obiettivo 5x.

Ma le novità non terminano qui, perché l’iPhone16 sarà dotato di batteria più grande, che offrirà prestazioni migliori e più efficienti. Insomma, la Apple sembra aver accontentato le richieste dei propri clienti, apportando molteplici migliorie. Non resta che attendere ancora qualche altro mese per avere in mano i nuovi smartphone. A proposito di foto, iPhone, il metodo per creare un collage di foto: trucco semplicissimo.

Impostazioni privacy