X
Smartphone%2C+alcuni+consigli+per+staccarsi+dal+dispositivo
mrinformaticoit
/smartphone-alcuni-consigli-per-staccarsi-dal-dispositivo/amp/
    Categories: Curiosità

Smartphone, alcuni consigli per staccarsi dal dispositivo

Alcuni consigli per riuscire a distaccarsi un po’ dallo smartphone: farlo è possibile ed è necessario per vivere meglio.

Smartphone, alcuni consigli per staccarsi dal dispositivo (Mrinformatico.it)

Sono milioni gli utenti che utilizzano internet come unica fonte di comunicazione, ma non finisce qui perché la connessione viene utilizzata anche per restare informati, per studiare o lavorare, tutto questo inevitabilmente ci porterà a trascorrere parecchie ore online. Come evitare tutto ciò? Gli utenti si chiedono se sia possibile farlo e la risposta è assolutamente sì, staccarsi dal telefono si può.

Sono tantissimi quelli che passano interminabili ore davanti lo schermo del cellulare e a fine giornata si sentono di non aver guadagnato nulla, capiamo allora come impiegare il tempo lontano dal nostro dispositivo.

È possibile stare lontano dal cellulare: tutto quello che devi fare

Smartphone, come staccarsi (Mrinformatico.it)

In questo periodo fai fatica a distaccarti dal cellulare? Ecco alcuni, consigli che potrebbero tornarti utili. Le app social ci rubano a volte molto tempo, ci raccomandiamo semplicemente di controllare qualcosa e, invece, si finisce per trascorrere più di 30 minuti incollati al telefono. Quello che potresti fare in questo caso è limitare l’uso a soli pochi minuti al giorno, ad esempio, 10. In alternativa, puoi silenziare tutti gli account che non ti interessano, in questo modo non ti troverai a scrollare e a leggere contenuti di cui poco ti importa.

Inoltre, postare continuamente, significa inevitabilmente ricevere risposte e questo ci porta a trascorrere molte ore davanti il cellulare. Riordina anche il tuo cellulare e le app posizionale all’ultima pagina, così facendo non sarai attratto ogni volta che spegni il cellulare di controllare tutte le storie. Esistono anche delle app che possono aiutarci a tenere lontano il dispositivo.

Gli altri consigli

Disattiva le notifiche delle app social, in questo modo nessuno potrà disturbarti, lascia attivo solo ciò che ti serve per lavoro o per studio. Non trascorrere ore interminabili al cellulare, pensa piuttosto di fissare un appuntamento e di chiacchierare davanti un caffè che dietro uno schermo. Se vuoi informarti, fallo nei posti giusti. Non leggere di tutto, ma solo le notizie più importanti.

Questo non ci costringerà a seguire le polemiche che nascono su Facebook o su Instagram, ma ci limiteremo a conoscere semplicemente la notizia. La sera prima di andare a letto spegniamo il cellulare e dedichiamoci alla lettura, il mondo è pieno di libri ed è più interessante scoprire come si evolve l’intreccio di una storia di un romanzo che rimanere lì a scrollare per ore su Instagram senza risolvere nulla.

Paola Saija:
Related Post