Smartphone, alcuni consigli per organizzare le applicazioni sullo schermo

Smartphone, come organizzarlo al meglio? Tutti i passaggi da seguire per avere un cellulare sempre in ordine.

Smartphone
Smartphone, come organizzarlo al meglio (Mrinformatico.it)

Sono innumerevoli le volte che sblocchiamo il cellulare durante il corso di una giornata. È impossibile tenere a mente quante volte viene utilizzato, ma una cosa è certa lo si usa praticamente ovunque: mentre siamo sul posto di lavoro, mentre si fa sport o siamo sul divano o fuori casa.

Non tutti, però, riescono a trovare le app in men che non si dica e, per questa ragione, è bene organizzare al meglio il proprio cellulare, ma in che modo? Esistono dei trucchetti da poter adottare che renderanno unica la nostra esperienza.

Smartphone, come tenerlo in ordine?

Smartphone
Smartphone, come tenerlo in ordine (Mrinformatico.it)

Di questi tempi, ormai sembra impossibile potersi separare dal proprio smartphone, passa intere giornate insieme a noi. In merito, possiamo dire, però, che è bene tenerlo in ordine. Così facendo sarà più semplice cercare app, immagini, documenti, messaggi o file.

Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di non ingombrare con App inutili il cellulare: se riteniamo opportuno, optiamo per disinstallare di tutto quello che è superfluo. Inoltre, tenere ciò che non serve occuperà solo spazio. Un altro suggerimento è quello di tenere le App che più utilizziamo direttamente sulla schermata principale oppure possiamo pensare di raggruppare tutte le app social in una sola cartella, in questo modo si eviterà di cercarle continuamente, stesso discorso vale per le app di banche e poste, così sarà semplicissimo trovarle. Inoltre, si può pensare di rinominarle ad esempio con alcune parole chiave. Molte app, difatti, potrebbero far scaricare prima la batteria, un problema che può essere risolto con un semplice trucco.

Gli altri consigli per avere un cellulare sempre in ordine

Di questi tempi siamo abituati a fotografare e riprendere qualsiasi cosa, ma purtroppo molti degli scatti sono superflui perché mal riusciti, dunque, il nostro consiglio è quello di prenderci del tempo ed eliminare tutto quello che non serve.

Non lasciamo centinaia di email non lette, sono moltissimi quelli che non badano a questo particolare, ritagliamoci del tempo ed eliminiamo quelle inutili. Inoltre, l’esperienza con il nostro smartphone può essere resa unica anche utilizzando colori e sfondi che più ci piacciono. Insomma ciò che dobbiamo fare è capire cosa sia necessario tenere e quali app hanno precedenza rispetto ad altre.

Impostazioni privacy