Skype torna alla ribalta e lo fa con una funzionalità strepitosa: difficile farne a meno

Torna a far parlare di sé, Skype, con tante novità imperdibili: occhio alla funzionalità irrinunciabile, tutti i dettagli

L’attenzione e le curiosità nei confronti del mondo della tecnologia sono sempre altissime, considerando il ruolo di quest’ultima nella vita quotidiana delle persone ed il fatto che di volta in volta arrivano tante e diverse novità, tese a render sempre migliore l’esperienza d’uso utente.

Novità Skype, funzionalità imperdibile
Aggiornamento Skype da non perdere: nuove funzionalità e cosa cambia – mrinformatico.it

Gli aspetti innovativi si legano a funzioni innovative, aggiornamenti e novità riguardanti i dispositivi, le app ed i servizi, e dunque di riflesso hanno a che fare con le attività stesse degli utilizzatori. In tale specifico caso, la questione si lega a Skype, il ben noto software di messaggistica istantanea e VoIP, che in passato ancor più di oggi ha avuto un ruolo centrale ed estremamente rilevante nel campo della comunicazione online.

Tutti coloro che magari hanno vissuto all’estero tempo fa, ben sanno quanto sia stato prezioso e quanto lo sia ancora oggi, pur in presenza di diversi competitor nel suo ambito. In questa occasione Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che si lega proprio a Skype, dopo l’annuncio arrivato alcuni giorni or sono tramite un post sul blog dell’azienda. Si tratta della messaggistica di Skype 2.0 il cui scopo riguarda l’introduzione di novità e funzionalità importanti e da scoprire.

Novità Skype, nuove funzionalità con l’aggiornamento: ecco cosa cambia e cosa si potrà fare

Tiene dunque banco il recente aggiornamento rilasciato da Microsoft a proposito di Skype, con la messaggistica di Skype 2.0. L’aggiornamento vede l’introduzione di talune funzionalità in un certo senso simili alle piattaforme concorrenti.

Entrando nel dettaglio, gli aspetti innovativi sono il menù di scelta rapida, una nuova modalità di condivisione dei file e l’innovativa interfaccia per vedere i contenuti multimediali. Procedendo in ordine, nel momento in cui si tiene premuta una conversazione, si accederà ad un menù di scelta rapida che permette la creazione del link di invito, la rimozione dei messaggi, l’aggiunta o la rimozioni dai preferiti. Vi è poi l’aggiornamento del menu contestuale quando si tiene premuto un solo messaggio. Ci sono ora azioni riorganizzate con opzioni per le reazioni e la copia del testo. Così come per la replica, l’inoltro del messaggio ed il segnalibro.

Aggiornamento importante Skype, le novità
Skype, imperdibile aggiornamento: tutti gli aspetti da sapere – mrinformatico.it

Altri innovativi aspetti riguardano l’introduzione delle nuove emoji e l’aspetto generale delle chat, oggetto di aggiornamento. La galleria foto mostra elementi sovrapposti un po’ nello stile iMessage. Le risposte ai messaggi adesso vedono la presenza della linea verticale ed un effetto ombra. Maggior chiarezza riguarda anche i messaggi inoltrati, poiché vi è la visualizzazione di tuto il messaggio, mantenendo il contesto.

Le notifiche di chiamata permettono di rispondere tramite un messaggio o di richiamare, si nota poi l’introduzione degli avatar per i contatti nelle chat di gruppo ed in conclusione c’è stato anche il miglioramento della condivisione dei file, che permette di vedere in anteprima alcuni file caricati prima del download, come nel caso dei PDF.

Impostazioni privacy