Sky, aggiornamenti non particolarmente positivi per tutti i clienti: le mail circolano da giorni, in arrivo aumenti per i pacchetti Sport e Calcio, tutti i dettagli e le info.
Dopo la notizia dell’accordo preso con la RAI, Sky sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti in vista della prossima stagione. Il focus è orientato soprattutto sul calcio, che continua a farla da padrona nonostante il monopolio italiano sia nella mani di DAZN. Ad ogni modo, per far fronte alle immancabili spese, da diversi giorni si parla con insistenza delle mail spedite agli abbonati, che con grande sorpresa hanno appreso nuovi rincari nei pacchetti proposti. Gli abbonamenti relativi a Sky Sport e Sky Calcio subiranno degli aumenti a partire dal 1° giugno 2024, una stima fino a 7,99 euro al mese in più. Questa decisione è arrivata dopo un’attenta valutazione per quanto concerne la proposta relativa al calcio estero, in particolare per il nuovo format che riguarda la Champions League. Sky non è nuova a scelte del genere, e l’ultima grande variazione di prezzo risale all’estate del 2021, quando l’azienda aveva deciso di proporre dei prezzi inferiori dopo aver perso il pacchetto calcio in esclusiva.
Sky, i clienti insorgono: che cosa è successo
Come riportato da ‘digitalnews’, ecco le nuove offerte che sono state proposte ai clienti:
Sky Sport subirà un aumento di 7,99 euro, aumentando da 15,20 a 23,19 euro;
Per quanto concerne l’offerta smart, Sky Calcio costerà 3 euro in più e passerà da 5 a 8 euro;
Sky Sport costerà 6,90 euro in più e passerà da 16 a 22,90 euro;
L’offerta Sky Open costerà 3 euro in più e passerà da 5 a 8 euro;
Sky Sport costerà 6,90 euro in più e passerà da 20 a 26,90 euro/mese.
L’aumento dipenderà soprattutto dal gran numero di partite internazionali della nuova Champions, che si sommeranno alle tantissime in programma per quanto riguarda l’Europa e la Conference League. Sulla Champions, Sky detiene i diritti di 185 partite su 203, mentre saranno 343 le partite in totale da dividere tra Europa League e Conference. In ottica Serie A, in totale saranno trasmesse circa 114 partite. Inoltre, come se non bastasse, Sky continuerà a trasmettere in esclusiva le gare della Premier League fino al 2028 e tutte le partite di Euro 2024.
Sky, gli aumenti per i pacchetti Sport e Calcio non piacciono agli abbonati
Tuttavia, chi non volesse più sottoscrivere l’abbonamento, può ricorrere alle modalità di recesso qui riportate:
E’ possibile farlo tramite chiamata al numero gratuito 800.178.093;
Oppure online sul sito sky.it/servizio;
Recarsi nei pressi di vendita Sky specializzati;
Tramite mail PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.