Sky, aumenti per i pacchetti Sport e Calcio: i dettagli

Sky, arrivano notizie non positive per tutti gli utenti: aumenti per i pacchetti Sport e Calcio, tutti i dettagli e le info generali per i clienti interessati. 

Sky aumenti nuovi pacchetti per i clienti
Sky logo (mrinformatico)

Dopo l’accordo con la RAI, Sky continua a stupire – ma stavolta in negativo – i propri clienti: difatti, sono previsti nuovi aumenti negli abbonamenti relativi a Sky Sport e Sky Calcio. Dal 1° giugno 2024, infatti, costeranno fino a 7,99 euro al mese in più, una scelta dettata da situazioni in evoluzione che coinvolgono tutte le novità decise dalla UEFA nel corso degli ultimi mesi. L’aumento, infatti, è dovuto alla proposta relativa al calcio estero e in questi giorni già tantissimi clienti hanno ricevuto la comunicazione via mail. L’ultima variazione significativa nel prezzo delle proposte di Sky risale all’estate 2021, dopo che il colosso della pay tv satellitare aveva perso l’esclusiva del calcio italiano a favore di DAZN, che ha così dato inizio al proprio mandato (non senza qualche polemica). In quel caso, i prezzi diminuirono per una proposta inferiore rispetto al passato e alle attese.

Sky, notizie poco rassicuranti per i clienti: ecco perché

Sky aumenti nuovi pacchetti per i clienti
Sky Dazn logo (mrinformatico)

Come riportato da ‘hdblog’, queste le offerte a confronto:

Sky Calcio: +2,99 euro/mese, da 5 a 7,99 euro/mese;
Sky Sport: +7,99 euro/mese, da 15,20 a 23,19 euro/mese;

OFFERTA SKY SMART
Sky Calcio: +3 euro/mese, da 5 a 8 euro/mese;
Sky Sport: +6,90 euro/mese, da 16 a 22,90 euro/Mese;

OFFERTA SKY OPEN
Sky Calcio: +3 euro/mese, da 5 a 8 euro/mese;
Sky Sport: +6,90 euro/mese, da 20 a 26,90 euro/mese.

Come riportato sopra, la nuova offerta si rende necessaria in virtù della rivoluzione decisa in merito alla Champions League, visto che ci saranno più partite internazionali unite alle dirette delle gare di Europa e Conference League. Per la nuova Champions, Sky detiene i diritti di 185 partite su 203, mentre per le altre due coppe sono 343 partite in totale. Per quanto riguarda la Serie A, saranno trasmesse 114 partite. Mantenuta l’esclusiva sulla Premier League fino al 2028 così come l’esclusiva anche per Euro 2024.

Sky, aumenti per i pacchetti Sport e Calcio: le ultime

Il sito riporta anche le modalità di recesso, qualora il cliente volesse richiederlo: può farlo gratuitamente senza pagare nessuna penale nei seguenti modi:

Tramite chiamata al numero gratuito 800.178.093;
Online sul sito sky.it/servizio;
Nei pressi di vendita Sky specializzati;
Attraverso una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Impostazioni privacy