Samsung Galaxy S24, funzione clamorosa su WhatsApp: arriva una vera notizia bomba

Di recente, Samsung ha presentato diverse nuove funzionalità di WhatsApp basate sull’intelligenza artificiale per la serie Galaxy S24.

I nuovi dispositivi della serie Samsung Galaxy S24 sono ricchi di funzionalità IA, che presto funzioneranno anche su Whatsapp. L’impegno nell’innovazione dell’intelligenza artificiale è evidente nelle potenti NPU che risiedono nei processori Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy, che guidano queste funzionalità trasformative sulla serie Galaxy S24.

Samsung Galaxy S24: le nuove funzionalità di IA
La potenza dell’IA di Google arriva sulla nuova serie Samsung Galaxy S24 – mrinformatico.it

Alcune di queste funzioni includono la traduzione della lingua in tempo reale durante le chiamate vocali e i messaggi. Sebbene l’azienda abbia presentato la traduzione linguistica per i messaggi di testo tramite l’app Messaggi integrata, sembra che funzioni anche con WhatsApp. Di seguito, scopriamo tutte le novità sul dispositivo e questa funzione innovativa.

Samsung Galaxy S24, la funzione di traduzione linguistica anche su WhatsApp

Samsung ha rivelato una serie di funzionalità AI all’avanguardia per la serie Galaxy S24 su WhatsApp. Questi progressi sono prevalentemente guidati da robuste NPU ospitate nei processori Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy integrati in questi dispositivi. Le funzionalità degne di nota comprendono la traduzione linguistica in tempo reale sia per le chiamate vocali che per i messaggi e sembra che anche WhatsApp sarà in grado di supportarle. L’azienda ha affermato che la traduzione linguistica può funzionare in tempo reale sul dispositivo, senza la necessità di una connessione Internet attiva, su Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. La velocità di elaborazione del linguaggio sembra essere piuttosto elevata e potrebbe arrivare su più telefoni con potenti NPU integrate.

AI Live Translate Call: come funzionerà la funzione di Samsung
Samsung svela “Galaxy AI”: traduzione in tempo reale in arrivo – Screenshot YouTube cybotech – mrinformatico.it

La traduzione delle conversazioni in tempo reale rende la comunicazione multilingue più conveniente quando si interagisce con amici stranieri. Questo salto tecnologico rappresenta un passo avanti significativo nell’esperienza dell’utente, che può impegnarsi in una comunicazione senza interruzioni durante le chiamate vocali e i messaggi, superando le barriere linguistiche. Al momento del rilascio, sono supportate 13 lingue, altre verranno aggiunte nei futuri aggiornamenti.

La traduzione linguistica in tempo reale del Samsung Galaxy S24 non si limita più solo alle chiamate e porta la sua magia nelle conversazioni quotidiane su WhatsApp, una delle piattaforme di messaggistica più popolari. Ciò significa una comunicazione senza soluzione di continuità oltre le barriere linguistiche, indipendentemente dall’oggetto della conversazione: meme, notizie, barzellette o anche messaggi sinceri. Samsung ha annunciato che alcune di queste funzionalità basate sull’intelligenza artificiale potrebbero arrivare sugli smartphone Galaxy di fascia alta esistenti nella prima metà di quest’anno. Tuttavia, la società non ha rivelato quali verranno rilasciate sui dispositivi esistenti come parte dell’aggiornamento One UI 6.1.

Impostazioni privacy