Samsung, dopo le lamentele arriva la bella notizia: ritorna un’amata funzione per la batteria

Samsung, dopo le numerose lamentele degli utenti l’azienda torna sui suoi passi: riecco l’amatissima funzione.

Samsung bella notizia dopo lamentele
Lo Schermo di un cellulare Samsung – Mrinformatico.it

I cellulari hanno segnato inevitabilmente le nostre vite: ormai non riusciamo più a farne a meno. Questi potentissimi device hanno veramente troppe funzioni e per questo motivo vengono utilizzanti sempre di più dagli utenti. Per farvi un esempio, i cellulari possono sostituirsi al telecomando o possono controllare e comandare altri marchingegni. Anno dopo anno, i colossi lanciano telefonini sempre più completi ed esagerati: come se tutto ciò non bastasse, vengono suddivisi anche per fascia di prezzo e, tralasciando quella alta, ci sono comunque cellulari potenti che non costano troppo.

Tra le principali aziende che operano in questo campo è quasi impossibile non citare la Samsung. L’azienda coreana è tra i principali produttori al mondo e, nonostante la cocente sconfitta contro Apple nel 2023, ci sono altri settori che portano grandi gioie nelle casse. Parlando proprio di telefoni Samsung, va segnalata una cosa importantissima: dopo tante lamentele, sta per ritornare una delle funzioni più amate.

Samsung, dopo le lamentele arriva la bella notizia: ritorna un’amatissima funzione per la batteria

Samsung bella notizia dopo lamentele
Un dispositivo Samsung – Mrinformatico.it

Nelle ultime ore, sui dispositivi Samsung era arrivato l’ennesimo grande aggiornamento. L’azienda coreana, tuttavia, aveva inspiegabilmente rimosso qualche settimana fa la possibilità di visualizzare i dati sulla batteria e sui consumi dall’ultima ricarica. Ovviamente i clienti hanno subito alzato la voce e sul web stavano circolando grosse lamentele. Samsung ha deciso quindi di fare un passo indietro e di sistemare il tutto con un aggiornamento dell’app Assistente.

Andando sul Play Store o sul Galaxy Store, c’è la nuova versione dell’Assistente dispositivo: gli utenti possono quindi nuovamente scegliere di vedere i dati sulla batteria dall’ultima ricarica (ma anche quelli giornalieri). Nel grafico spunta nuovamente la lista delle App che ha consumato batteria (qui vi abbiamo parlato di un menu segreto per Samsung).

Samsung, attenzione: tutte le novità sull’IA

Samsung, lo ricordiamo, ha deciso di puntare sull’Intelligenza Artificiale per i suoi nuovi smartphone di gamma. La linea S-24 sta ben figurando e anche i dati sulle vendite sono buoni. L’azienda ha già deciso di estendere le nuove funzionalità anche ad altri suoi prodotti meno recenti.

Stando a quanto si apprende, entro fine marzo alcune funzionalità come cerchia e cerca, l’Assistente note, l’Assistente per le traduzioni e le traduzioni Live arriveranno anche sui prodotti della serie Galaxy S23, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e i tablet della serie Galaxy Tab S9. Al momento non è stato confermato, ma probabilmente l’IA arriverà anche sui telefonini della linea S22.

Impostazioni privacy