Samsung, con l’impostazione segreta la tua batteria non si scaricherà più: come attivarla velocemente

Stanco di combattere sempre con la batteria scarica del tuo samsung? Non temere, potremmo avere la soluzione che fa al caso tuo 

telefono in carica
Curare batteria (mrinformatico.it)

Il vostro smartphone sembra scaricarsi ormai a vista d’occhio e voi girare sempre con un caricatore a portata di mano? Se la risposta è sì, allora proprio non potete perdere quello che abbiamo da dirvi, potremo infatti avere la soluzione a tutti i vostri problemi.

Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa che possa aiutarvi a ridurre in modo decisivo il consumo della vostra batteria (e dunque, in questo modo, prolungare anche il funzionamento del vostro smartphone), potremmo finalmente avere la soluzione che fa al caso vostro.

Batteria Samsung, risolvi in questo modo

telefono in carica
Curare batteria (mrinformatico.it)

Come prima cosa, cominciamo col dire che non dovete rivoluzionare per nessun motivo il vostro dispositivo, ma molto più semplicemente sfruttare alcune di quelle funzioni che in molto spesso ignorano e non conoscono, ma che potrebbe anzi aiutarci a fare la differenza in modo sostanziale. Stiamo parlando, per chi non lo sapesse, della cosiddetta modalità light.

Si tratta, nello specifico, di una funzione presente al giorno d’oggi, in tutti i dispositivi smartphone e che è pensata proprio per riuscire a ridurre quanto più possibile la capacità di consumo e dunque di sfruttamento della batteria dei nostri dispositivi elettronici. In particolare, infatti, questa modalità ha lo scopo proprio di riuscire a ridurre la produzione di calore che influisce in modo decisivo anche sul consumo della nostra batteria, e dunque anche sulla sua velocità di ricarica.

Come attivare la funziona samsung

In poche parole, quando utilizziamo questa specifica modalità light (che in molti, forse, potrebbero conoscere come “modalità di risparmio energetico”), il nostro dispositivo funziona apparentemente allo stesso meno, ma in realtà riesce a sfruttare meno potenza nell’utilizzo delle ricerche online, dei social media, dei video e delle chiamate. Ma come possiamo fare per riuscire ad attivare questa imperdibile e soprattutto preziosa funzione che potrebbe rappresentare un vero e proprio salva vita per la qualità di vita e di durata dei nostri smartphone?

Ebbene, come prima cosa dirigetevi verso il menù delle impostazioni presente nel vostro dispositivo fino a selezionare la voce “Assistenza dispositivo e batteria”. Qui, in particolare, dovrete aprire proprio la voce inerente alla batteria fino ad arrivare ad “Altre impostazioni”. A questo punto, procedete con l’aprire il “Profilo prestazioni” e cliccare su Light. In questo modo, avrete selezionato per l’attivazione di questa funzione. Una volta concluso questo passaggio, potrete disattivare questa stessa funzione in modo molto più facile, immediato e pratico tramite il riquadro delle funzioni pratiche. Ovvero, abbassando la tendina di riferimento e tenendo premuto sull’icona di riferimento “Profilo prestazioni”. Insomma, niente di più semplice di così.

Impostazioni privacy