Sai che puoi navigare il tuo PC attraverso lo schermo del cellulare? Con questo trucchetto avrai sempre tutto sotto controllo

Un trucchetto utilizzo e facile da realizzare per controllare il proprio PC attraverso lo schermo dello smartphone: ecco i passaggi da seguire.

Sono numerose e svariate le possibilità e gli strumenti utilissimi a disposizione dell’utenza che la tecnologia e tutti gli sviluppi in tale mondo rendono possibili. In un mondo infatti sempre più connesso e dove tantissime attività si svolgono tramite l’ausilio dei computer e dei dispositivi in generale, non mancano mai curiosità ed aspetti da approfondire che possono tornare molto preziosi.

Come controllare il PC dallo schermo del cellulare, i passaggi
Monitorare il computer dal display dello smartphone si può, ecco come – mrinformatico.it

Un caso perfetto di tale discorso riguarda proprio il modo di interconnettere il computer e il cellulare. Si tratta di una operazione realizzabile, spesso non molta nota, e che risulta utile in generale e, ancor di più, nel contesto professionale. Un elemento reso possibile dalle aziende che lavorano nella tecnologia e che punta al miglioramento delle interconnessioni fra i numerosi device presenti in casa o comunque a disposizione degli utenti.

A tal riguardo, occorre sapere che ciò si può fare facendo ricorso ad un piccolo trucco che permette di monitorare il PC attraverso lo schermo dello smartphone. Ad esempio Apple, in virtù del software iOS permette agli utenti di utilizzare ogni dispositivo di questo marchio con un solo account, in modo tale da trasferire ogni file velocemente. Gli sforzi non mancano anche dal lato Google ed Android, ma l’aspetto che spesso non si conosce riguarda specificatamente il controllo del PC tramite display del telefono.

Controllare il PC dallo schermo del cellulare: come fare, occhio a questi semplici passaggi

La possibilità di controllare il PC dallo schermo dello smartphone è realizzabile in virtù dell’interconnessione da mettere in pratica tra i due dispositivi. È l’azienda Google che ha voluto semplificare le attività degli utenti dando modo di tenere tutto sott’occhio soltanto grazie al telefono e senza impiegare tastiera e mouse. In primo luogo, per riuscirci, occorre accendere il proprio PC e aprire il browser cui si fa riferimento.

Il modo per controllare il PC tramite lo schermo del cellulare
Utilizzare lo schermo del cellulare per controllare il PC, in che modo riuscirci – mrinformatico.it

All’interno della barra di ricerca servirà scrivere remotedesktop.google.com e a questo punto aspettare che vi sia il caricamento effettivo ed ottimale della pagina cui si sta accedendo.  Bisognerà anche fare il download sul cellulare della relativa applicazione il cui nome è Remote Desktop. Un’operazione, questa, possibile sia via App Store che Play Store, a seconda del dispositivo che si possiede.

Aperta l’applicazione, si potranno barrare i device che si intendono controllare da remoto via cellular, e chiaramente all’interno della lista vi sarà anche il PC in questione. L’operazione è praticamente giunta al termine, visto che si dovrà soltanto selezionare il computer e, a seguito di alcuni secondi, il desktop del PC farà la sua comparsa sul telefono. Il gioco è fatto, col dito che si potrà utilizzare come fosse il mouse, senza dimenticare la tastiera virtuale.

Impostazioni privacy