Riesci a indovinare a quale programma tv fa riferimento l’immagine? È davvero conosciutissimo

Il pubblico di tutte le età ama mettersi davanti alla tv, prima di cena, e seguire questo programma. Hai capito di quale si tratta?

Ormai tra televisione e internet è possibile imbattersi in qualsiasi tipo di contenuto dedicato all’intrattenimento. Tuttavia, le famiglie italiane sembrano ancora oggi gradire particolare i quiz show. Anche in questo ambito i format sono cambiati moltissimo adeguandosi in un certo senso anche alle tendenze del momento.

Programma televisivo da indovinare
Indovina il programma, è uno dei quiz show più amati – Mrinformatico.it

Prima, infatti, erano molti di più i quiz che si basavano sulla conoscenza. Oggi, invece, programmi di questi tipo sembrano soprattutto incentrati sulla vita degli altri. Sempre più concorrenti piuttosto che essere testati sul loro sapere vengono spinti ad indovinare l’età delle altre persone oppure che lavoro fanno.

Nonostante questa tendenza ci sono però ancora oggi alcuni format alla vecchia maniera, per così dire, che fanno registrare ascolti da record. Uno è proprio quello indicato nella foto misteriosa che, sebbene stia vivendo un momento di leggera flessione, rimane uno degli show più apprezzati dal pubblico di ogni età.

Questo è lo show misterioso: ecco di quale si tratta

All’interno dell’immagine sono raffigurate tre elementi chiave della trasmissione: la prima è la scossa, la seconda è la ghigliottina e la terza sono gli insegnanti spesso e volentieri presenti nel programma. Perché alla fine non è solo un gioco ma sotto alcuni punti di vista anche un programma di approfondimento.

Indovina il programma televisivo
Svelato il programma misterioso, cambi in vista per L’Eredità – Foto Ansa – mrinformatico.it

Avete capito di quale si tratta? Ma naturalmente de L’Eredita, game show che ha già superato i suoi primi vent’anni di attività. Traguardo di assoluto record per la trasmissione che per anni è stata condotta da alcuni dei migliori showman del Paese. Tra questi è impossibile dimenticare il compianto Fabrizio Frizzi, oppure Carlo Conti, Amadeus e il più recente Flavio Insinna. Tutti nomi degni nota che hanno fatto scattare un po’ di nostalgia tra il pubblico che sta assistendo non proprio al miglior momento del format.

Alcuni cambi in Rai hanno infatti fatto storcere il naso agli spettatori che non sono rimasti soddisfatti dalle scelte fatte. Cambio in conduzione da parte dello show che verrà presto affidato a Marco Liorni, già messosi in mostra grazie a Reazione a catena, che ha già registrato il promo proprio durante il periodo natalizio. Con questa mossa l’azienda televisiva spera di riaccaparrarsi il pubblico recentemente perso. La storica trasmissione è pronta a rilanciarsi una volta per tutte.

Impostazioni privacy