Questa smart tv costa quanto una casa e sta già facendo discutere tutti: cosa cambia rispetto agli altri modelli

Samsung lancia un nuovo modello di smart tv, enorme e super tecnologica, che costa quanto una casa: cosa cambia rispetto alle tv normali.

Televisione di nuova tecnologia
Televisione di nuova tecnologia (mrinformatico.it)

La Samsung ha portato sul mercato una nuova tecnologia applicata alla televisione, mettendo in commercio un modello di smart tv dalle grandissime dimensioni, praticamente giganti, e nuove tecnologie per le immagini sullo schermo. È il modello MNA114MS1CCXKR. In Corea costa 180 milioni di won, che soltanto i ricchi, almeno al momento, possono portarsi a casa.

In commercio esistono televisioni per ogni tasca, dipende dalla fascia di prezzo. Ci sono quelle molto economiche, quelle di fascia media e quelle dal prezzo più elevato, ma che garantiscono una qualità decisamente superiore. A una prima occhiata, potrebbero sembrare delle piccole differenze qualitative, ma dipende sempre da come si vuole percepire l’esperienza televisiva.

In Corea messa in commercio la smart tv più costosa al mondo, per un’esperienza televisiva unica

Nuova smart tv gigante
Nuova smart tv gigante (mrinformatico.it)

Per quanto riguarda l’estrema qualità dell’esperienza televisiva, le smart tv definite “ultra premium” fanno la loro bella differenza. Impossibile negarlo. A tal proposito, Samsung ha pensato in grande, sfornando la MNA114MS1CCXKR, un modello di tv dalle doti impressionanti. Dietro questo codice, infatti, si nasconde un televisore futuristico.

Prima di tutto, le dimensioni, ben 114 pollici, enorme, occupa praticamente un’intera parete, mentre la tecnologia impiegata per lo schermo è la Micro LED, pregiatissima, con risoluzione ovviamente in 4K, illuminazione posteriore al LED e una soluzione che mescola tecnologia OLED e LCD, migliorandole sotto ogni punto di vista.

Quasi 3 metri di tv e un processore AI che sfrutta gli algoritmi per trovare la migliore qualità possibile per le immagini. Inoltre, la smart tv Samsung è dotata di due porte USB, otto porte HDMI, del sistema operativo TizenOS, integrato con le app principali. Insomma, un gioiello di tecnologia che di certo si fa pagare, e anche in maniera cara.

Quanto costa la smart tv Samsung più cara la mondo

Quanto costa? Al momento, questa tv è presente soltanto sul mercato coreano, nello store di Samsung di Seongnam, molto presto, però, sarà disponibile nel resto del mondo. Il prezzo, in won coreani, è di 180 milioni, vale a dire 122.700 euro.

Un prezzo decisamente elevato per la maggior parte dei cittadini. Incluso nel prezzo, però, la società regala anche un’altra smart tv Samsung, da 85 pollici e con tecnologia QLED. Anche in questo caso, la tv in regalo è un modello nuovo ancora non presente fuori dalla Corea del Sud, e del valore di 14,7 milioni di won, ossia 10 mila euro.

E per finire, la ditta, oltre alla tv in regalo, offre anche degli sconti sugli accessori Samsung e un buono da 2 mila euro per soggiornale nel lussuoso hotel Signiel Seoul, nel cuore della Capitale. Una spesa del genere, vale tutto ciò?

Impostazioni privacy