Premi il tasto 123 sulla tastiera del telefono: è un trucco che ti cambierà la vita

La tastiera del cellulare nasconde alcuni segreti inaspettati: premi il tasto 123 e guarda cosa accade, un trucco notevole!

Tastiera smartphone trucco tasto 123
Smartphone e pc di ultima generazione – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi vivere senza smartphone è diventato praticamente impossibile. I device presenti in commercio sono straordinari e sono dotati da un numero incredibile di funzionalità. In questo 2024, ha fatto il suo esordio anche l’Intelligenza Artificiale come protagonista dei device: non a caso con gli ultimi modelli è possibile fare tantissime cose sorprendenti. Anche le fotografie, ad esempio, possono essere modificate con semplici tocchi attraverso l’IA.

Samsung, Apple e Xiaomi sono sicuramente i brand più famosi al mondo: da qualche anno anche Google ha deciso di presentare la sua linea di smartphone ottenendo ottimi riscontri. Big G, lo ricordiamo, è il colosso informatico più forte al mondo e lavora ininterrottamente per aggiungere funzionalità notevoli ai cellulari. L‘azienda con sede a Mountain View ha offerto negli anni prodotti come il Drive, Maps, Meet e soprattutto il motore di ricerca migliore del web. I nostri cellulari, tuttavia, conservano una serie di segreti inaspettati: conoscerli tutti non è sicuramente facile. Cosa succede ad esempio se sullo schermo pigiate il tasto 123? La risposta vi lascerà a bocca aperta.

Smartphone, cosa succede se sullo schermo premi il tasto 123: davvero incredibile

Tastiera smartphone trucco tasto 123
Smartphone in mano – Mrinformatico.it

I nostri telefonini hanno una serie di funzionalità incredibili: alcuni segreti, tuttavia, li conoscono in pochi. Quasi nessuno lo sa, ma sulla tastiera dello schermo c’è anche un tasto 123 che vi permetterà di fare un qualcosa di spettacolare. Tenendo premuto il pulsante in questione, si attiverà un’impostazione che vi farà scrivere al doppio della velocità. Tale scorciatoia è presente sia sui dispositivi Apple che su quelli Samsung. Mentre state riportando una frase, se dovete aggiungere dei numeri e vi scocciate di fare lo switch dalla tastiera con le parole a quella con i numeri, potete tranquillamente cliccare “123”. 

Tralasciando questo straordinario trucchetto, esistono altre alternative per poter scrivere più velocemente. Ruotando lo schermo, ad esempio, apparirà la tastiera completa. Potete inoltre creare delle scorciatoie (qui già è più complicato) e potete addirittura utilizzare la funzione dettato con il telefonino che scriverà da solo ascoltando la vostra voce. Sempre più funzionalità vengono quindi integrate ai device: questi dispositivi stanno diventando ormai super completi in ogni categoria (in questo particolare articolo, invece, abbiamo visto un metodo per aumentare la durata della batteria).

Impostazioni privacy