Smartphone, vuoi aumentare la durata della batteria? Disattiva subito questa opzione

Smartphone, se vuoi aumentare la durata della batteria dovresti subito imparare il trucco: disattiva questa funzione e non te ne pentirai.

Aumentare durata batteria disattiva opzione
Carica il cellulare – Mrinformatico.it

Ogni giorno usiamo follemente i nostri cellulari: tra social network,  ricerche, chiamate, videochiamate e app di messaggistica istantanea,  stare lontani dai device è diventato un qualcosa di veramente impossibile. Con l’integrazione dell’intelligenza Artificiale ai telefonini, sono aumentate ancora le loro funzionalità.

Come se tutto ciò non bastasse,  abbiamo sempre accese delle opzioni come la connessione ad internet e come il GPS che ci servono continuamente. Se vogliamo ricevere i messaggi su Whatsapp in tempo reale, ad esempio,  non dobbiamo ovviamente staccare internet (che sia connessione dati o Wi-Fi). Tutte queste belle cose hanno però una grande controindicazione: consumano la batteria del cellulare e se stiamo fuori casa per qualche ora rischiamo di restare senza il nostro amato device. Per questo motivo, sempre più persone camminano con il caricabatterie in tasca o con un Power Bank che possa salvarci nei momenti più delicati. In realtà, per aumentare la durata della batteria, servirebbe disattivare una semplice funzione: vediamo insieme tutti i dettagli.

Smartphone,  vuoi aumentare la durata della batteria? Disattiva subito questa opzione

Aumentare durata batteria disattiva opzione
Carica lo smartphone – Mrinformatico.it

Aumentare l’autonomia della batteria, è un qualcosa che non richiede sicuramente grandi sforzi: una cosa è certa. Lo schermo, è la luminosità tendono a consumare tantissimo. Ci sono poi delle opzioni come il gps o il Bluetooth che riducono sicuramente l’autonomia, perché il telefonino cerca sempre nuove connessioni e lavora quindi dinpiu. Con la geolocalizzazione, cerca sempre di aggiornare le mappe. Quando queste funzioni non ci servono, andrebbero quindi disattivate.

C’è però un’opzione sorprendente che consuma tantissima batteria: stiamo parlando della vibrazione. Questo strumento, in realtà, ci serve perché in alcune occasioni non riusciamo a sentire perfettamente la suoneria. In altre occasioni, invece, dobbiamo necessariamente disattivare la suoneria. E per questo motivo la vibrazione, diventa di fondamentale importanza. Ci sono poi ulteriori consigli che possono migliorare notevolmente l’autonomia della vostra batteria. Per prima cosa, provate ad utilizzare ad esempio la modalità scura: in questo caso nostro schermo utilizzerà, meno energia. Anche la luminosità eccessiva consuma un grosso quantitativo di energia: il nostro consiglio è quello di attivare una luminosità adottiva, con il telefono che si regolerà a seconda delle condizioni di luce (qui vi abbiamo suggerito il momento in cui bisogna sostituire la batteria del cellulare).

Impostazioni privacy