Pinterest, messaggio inviato per errore: come eliminarlo in poche mosse

Ti è mai capitato di aver inviato un messaggio per errore su Pinterest? Non temere, eliminarlo potrebbe essere possibile in poche mosse

pinterest homr
Come rimuovere messaggi da pinterest (mrinformatico.it)

Ammettiamolo, a tutti noi è capitato almeno una volta di scrivere un messaggio, inviarlo e solo dopo aver premuto il tasto invio renderci conto in realtà di aver commesso un errore. Nel destinatario magari, per una distrazione, o ancora di aver commesso qualche errore proprio all’interno del messaggio di testo che abbiamo inviato.

O, come spesso può accadere, di esserci resi conto in realtà di non dover inviare proprio quel messaggio e dunque di aver cambiato idea. D’altronde, una delle comodità che la tecnologia ci ha dato riguarda proprio la possibilità di riflettere per più di tempo su una nostra ipotetica risposta, e allora perché non approfittarne?

Messaggi inviati per errore

pinterest logo
Come rimuovere messaggi da pinterest (mrinformatico.it)

Insomma, sbagliare a inviare un messaggio è in realtà un errore molto più di frequente di quanto possiamo pensare. E, proprio per questo motivo, negli ultimi tempi sono sempre di più i social che hanno introdotto la possibilità di cambiare, modificare o anche solo annullare l’invio di un messaggio.

Insomma, si tratta di un’introduzione a dir poco rivoluzionaria, soprattutto se pensiamo solo a qualche anno fa: sono davvero dei passi da gigante quelli che la tecnologia sta facendo.  In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci sul social rappresentato da Pinterest.

Errore messaggio pinterest, come fare

Sbbene meno usato e diffuso rispetto a quelli più in voga, come ad esempio Tik Tok, whatsapp e instagram, anche Pinterest figura tra le possibili applicazioni di cui possiamo servirci e che ci permette di fare visite su prodotti, di salvare contenuti, effettuare acquisti e inviare messaggi. Si tratta, in poche parole, di un social molto specifico e particolare, da cui è anche possibile riuscire a carpire tantissime idee innovative per la nostra vita di tutti i giorni. Tuttavia, rispetto ad altri social, si configura anche molto diverso e proprio per questo motivo presenta delle indicazioni e trucchetti tutti suoi per quanto riguarda i nostri possibili errori nell’invio di messaggi.

Cominciamo, però, col dire che su Pinterest i messaggi sono pubblici e proprio per questo sono ben visibili a tutti. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di prestare attenzione a ciò che scriviamo. Un aspetto molto delicato di questa applicazione è che in realtà ancora non permette di annullare l’invio di un messaggio, che dunque è permanente al momento del nostro invio, ma rendendolo invisibile (e dunque “nascondendo la conversazione”) se il nostro interlocutore non ci risponde potremmo riuscire a toglierlo dal nostro profilo e quindi sperare che passi inosservato.

Impostazioni privacy