Pianeta Terra, quante persone ci saranno tra 1000 anni? Il numero vi sconvolgerà

Lo stato di salute del Pianeta Terra è in netto calo ed ora gli scienziati realizzano una previsione su quante persone ci saranno tra 1000 anni.

Popolazione
Quante persone ci saranno tra 1000 anni sulla Terra? La previsione spiazza tutti (Mrinformatico.it)

Le condizioni del pianeta, per diversi motivi, sono in costante calo e la situazione, in prospettiva futura, tanto per i più giovani quanto per gli anziani, non può non essere allarmante. I fattori che stanno incidendo da questo punto di vista sono davvero tanti ed ovviamente se il presente è triste e preoccupante, in prospettiva futura il discorso si fa ancora più allarmante. Per questo motivo, tutte le società internazionali stanno cercando di invitare gli Stati ad invertire la rotta, mettendo per qualche anno in secondo piano il guadagno delle aziende rispetto alla salvaguardia del pianeta.

Un fattore allarmante è certamente rappresentato dalla crescita esponenziale della popolazione mondiale. Le risorse, infatti, come è noto non sono infinite ed abbiamo già raggiunto gli 8 miliardi. Se è vero come è vero che i dati relativi alla fertilità sono in calo, il numero di abitanti ha già raggiunto questa cifra spaventosa ed in questa corsa inverosimile non sembra esserci un freno. Gli scienziati, in tal senso, prendendo in considerazione diversi aspetti di natura varia, si sono spinti in una previsione circa il numero di abitanti sulla Terra tra 1000 anni. Ed i risultati non sono stati quelli che tutti si aspettavano.

Quanti abitanti ci saranno sulla Terra tra 1000 anni? L’ipotesi spiazza tutti

Mappamondo
Abitanti sulla Terra tra 1000 anni, la previsione della comunità scientifica spiazza tutti (Mrinformatico.it)

Se è vero come è vero che tutti si stanno concentrando, ormai da tanti anni, seppur senza risultati concreti e tangibili, soprattutto sulla questione climatica, questo non è l’unico fattore da tenere in considerazione. In tal senso, un gruppo di scienziati, come raccontato da “passioneastronomia.it”, hanno provato a realizzare una previsione su quanti abitanti ci saranno sulla Terra tra 1000 anni. E la notizia spiazza tutti.

A quanto pare, infatti, a sorpresa il numero della popolazione mondiale potrebbe assestarsi o addirittura diminuire in maniera importante. Il motivo è presto spiegato ed anche piuttosto facile da intuire. I fattori che sono stati presi in considerazione nel fare questa previsione sono i seguenti: conflitti mondiali (basti pensare in tal senso che Mark Zuckerberg ha già realizzato un suo bunker ), cambiamenti climatici, riduzione drastica verso la quale si sta viaggiando in termini di risorse. Un altro aspetto molto importante, in tal senso, è anche rappresentato da un calo che è stato registrato nella fertilità del genere umano.

Pianeta Terra, cosa accadrà nel futuro prossimo

Come è noto, la popolazione mondiale continua a crescere e la previsione per un futuro in realtà più immediato va nella direzione opposta. Nel 2050 la popolazione potrebbe seriamente raggiungere i 9 miliardi, a quanto pare. Spingersi a quello che accadrà tra 1000 anni significa perdere quasi tutti i riferimenti. Si tratta, ovviamente, di ipotesi. Che però possono spingersi a riflettere.

Impostazioni privacy