Nuova offerta di lavoro in questa regione per chi ama l’informatica: come candidarsi

Nuove incredibili offerte di lavoro arrivano dal campo dell’informatica. Una regione su tutte seleziona specifici profili.

Il mondo del lavoro, oggi, vive una sorta di rinascita, spinto più che mai da specifiche politiche che offrono l’opportunità a milioni di potenziali candidati di giocare le proprie carte e soprattutto i propri specifici requisiti. Il fenomeno, negli ultimi mesi ha praticamente investito ogni ambito, ogni settore che riguardi il contesto lavoro nel nostro paese. Pubblico e privato si sfidano alla pari per ricercare in ogni comparto i profili migliori da selezionare per vecchie e nuovissime posizioni.

Offerta lavoro
Ambito informatico – mrinformatico.it

Niente a che vedere, in un certo senso, con ciò che accadeva nel nostro paese soltanto un anno fa. Soltanto nei mesi che vanno da agosto fino a ottobre del 2023, le stime, prevedevano l’assunzione di più di un milione di nuovi profili per quel che riguarda il settore privato. Il pubblico, dal canto suo, ha continuato a ufficializzare bandi su bandi per quel che riguarda enti specifici su tutto il territorio nazionale. La situazione, insomma, per i potenziali candidati è assolutamente delle migliori.

Nuova offerta di lavoro in questa regione per chi ama l’informatica: tutti i dettagli della proposta

La regione protagonista in questo specifico caso è il Friuli Venezia Giulia, con la specifica ricerca per la provincia di Trieste di una figura da inserire presso il contesto della funzione Testing, Validation & Certification di Fincantieri NexTech. Nello specifico parliamo di colui che ha come compito quello di garantire la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti espressi dal cliente e a quelli che sono standard internazionali.

Tra gli altri compiti destinati alla figura in questione c’è poi quello di stendere rapporti in merito alla prova finale del prodotto in conformità con le stesse procedure relative e collaudare i prototipi o sistemi generati. Tra i requisiti necessari per accedere al ruolo ricercato c’è la Laurea in Ingegneria dell’informazione, una esperienza comprovata di almeno 3 anni in V&V/testing e la conoscenza delle norme relative all’ambito ferroviario CENELEC 50128-50129-50126 costituisce un plus.

Mansioni richieste
Requisiti specifici – mrinformatico.it

Richiesta, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Si richiedono, infine, ottime capacità per quel che riguarda l’aspetto relazionale, un approccio analitico, orientamento al risultato, problem solving e capacità di gestire in piena autonomia decisioni e organizzazione. Le candidature potranno essere inviate attraverso la stessa piattaforma web aziendale. Una opportunità insomma da cogliere letteralmente al volo per quanti in possesso dei requisiti specifici indicati dalla relativa offerta di lavoro.

Impostazioni privacy