Meizu, in arrivo nuovi modelli di modelli di smartphone: i dettagli

L’azienda di elettronica cinese Meizu si prepara al lancio di nuovi smartphone, eppure qualche tempo fa aveva deciso di ritirarsi dal mercato.

Smartphone accesi
Meizu lancia 5 nuovi smartphone e tutti si domandano quali saranno le specifiche tecniche (Mrinformatico.it)

Cosa porta un produttore di automobili a lanciarsi nel mondo dell’elettronica per poi dichiarare il ritiro dal commercio? Un tale iter imprenditoriale suona davvero strano, eppure in Cina ne abbiamo esempi simili, seppur non del tutto uguali. Pensiamo a Xiaomi, che nasce come colosso dell’elettronica per poi lanciarsi nel settore automobilistico.

Nel loro caso il ritiro dal commercio è inverosimile e anzi c’è chi parla già di nuovi modelli di auto a poche settimane dal lancio della berlina elettrica SU7. Nel caso di Meizu, invece, le cose stanno diversamente. L’azienda è stata acquistata nel 2022 dal produttore di auto Geely e, dopo aver lanciato sul mercato una serie di smartphone top di gamma con prestazioni ragguardevoli, ha annunciato il ritiro, per dedicarsi alla produzione di dispositivi IA.

Meizu non si ritira dal mercato e anzi lancia 5 nuovi modelli di smartphone

Meizu
Meizu è pronta a lanciare 5 nuovi smartphone sul mercato (Mrinformatico.it)

Ora invece, si parla dell’uscita di nuovi modelli di cellulare: ma cosa sta succedendo? Sembra evidente che ci sia stato un dietrofront rispetto all’idea di ritirarsi dal mercato. E il lancio della versione Pro di Meizu 21 sembra confermarlo. Ma non solo, poiché sembra che l’azienda abbia in serbo anche altri 5 smartphone.

A questo punto viene da chiedersi se le dichiarazioni sul ritiro dal mercato siano state male interpretate oppure se l’azienda abbia deciso di tentare il lancio di nuovi dispositivi in un momento in cui questo settore del mercato sembra essere in ripresa. Tra i nuovi telefoni possiamo infatti annoverare quelli con codici M411H, M411L, M412H, M421Q, M431Q.

Si sa poco delle specifiche tecniche, ma potrebbe trattarsi di smartphone top di gamma

Purtroppo, però, non abbiamo specifiche tecniche su questi modelli. Partendo dalle caratteristiche del Meizu 21 Pro si può provare a dedurre che si tratterà di smartphone dalle alte prestazioni. Il Meizu 21 Pro, in effetti, è dotato di display OLED da 6,79 pollici, piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, 16GB di RAM LPDDR5X e 1TB di memoria interna UFS 4.0. Inoltre ha una batteria da 5.050mAh con ricarica 80W, connettività 5G e una camera anteriore da 32MP e 3 posteriori da 50+13+10MP.

Assieme all’intenzione di dedicarsi all’Intelligenza Artificiale, dunque, Meizu sembra intenzionata a lavorare su dispositivi mobili dalle alte prestazioni. Chissà se questi smartphone riusciranno a convincere i clienti con prestazioni da favola? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy