Le estensioni di Google Chrome di cui non dovresti proprio fare a meno: davvero utilissime

L’installazione delle estensioni di Chrome sono il modo perfetto per far sì che il browser si adatti al meglio alle proprie esigenze

Il browser Google Chrome ha letteralmente migliaia di estensioni disponibili, utili per diversi scopi: dal blocco degli annunci pubblicitari al miglioramento della tua produttività. Si tratta di programmi software che aggiungono nuove caratteristiche o funzionalità al tuo browser.

Le migliori estensioni di Google Chrome
Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente (mrinformatico.it)

Di solito sono gratuiti e facilmente disponibili nel Chrome Web Store. La stragrande maggioranza è specifica per determinate attività. Che tu sia un utente esperto o che tu abbia appena iniziato la navigazione con il browser, scopriamo 10 delle migliori estensioni attualmente disponibili.

Le 10 migliori estensioni disponibili su Google Chrome

Tra le migliori estensioni disponibili di Google Chrome, c’è quella per la gestione delle password. Una delle più funzionali è Bitwarden. A differenza di alcuni dei suoi rivali di alto livello, il programma non è mai stato violato e, sebbene Chrome sia dotato di funzionalità proprie per l’archiviazione delle password, quest’ultimo ha una moltitudine di funzionalità avanzate. Esistono poi moltissimi dei migliori programmi di blocco degli annunci disponibili come estensioni di Chrome, ma tra i migliori c’è Ghostery. Quest’ultimo rende l’esperienza di navigazione più pulita e allo stesso tempo semplifica la visualizzazione di determinati elementi tramite l’interfaccia intuitiva dell’estensione.

Grammarly Chrome è invece il software di controllo ortografico e grammaticale, che evidenzia eventuali errori commessi o i modi in cui è possibile migliorare il testo. Un abbonamento Premium offre anche tecnologia di intelligenza artificiale generativa, oltre a consigli avanzati su aspetti come tono, chiarezza e vocabolario. L’estensione Dark Reader invece, trasforma le pagine Web luminose in temi scuri, fornendo al lettore un’alternativa comoda e visivamente piacevole durante la navigazione. Consente inoltre agli utenti di regolare luminosità, contrasto, scala di grigi e altre impostazioni in base alle proprie preferenze.

Le 10 migliori estensioni disponibili su Google Chrome
10 Estensioni Google Chrome più utili da aggiungere al browser (mrinformatico.it) 20022024

L’estensione Pocket Chrome è un modo semplice e conveniente per acquisire articoli, video o altri contenuti che trovi sul Web. Loom invece, consente di catturare lo schermo, la webcam o entrambi contemporaneamente, insieme alla narrazione audio, per creare video. Una volta registrato il filmato, il programma offre una gamma di opzioni di condivisione, come generare un collegamento univoco o incorporarlo direttamente in e-mail, documenti o siti Web.

Momentum trasforma ogni nuova scheda in una dashboard personalizzata con citazioni e sfondi stimolanti, nonché promemoria delle attività e altri strumenti di produttività per aiutarti a rimanere concentrato. Ancora, OneTab per Chrome, consente di ridurre tutte le schede aperte in un elenco pulito con un solo clic. Ciò non solo riduce enormemente la confusione nel tuo browser, ma può anche liberare un’enorme quantità di memoria nel tuo laptop o PC.

StayFocusd è progettata per mantenerci sulla buona strada impostando limiti e restrizioni specifici sulle tue attività di navigazione. Puoi creare blocchi e limiti di tempo personalizzati per i siti web che tendono a consumare il tuo tempo e la tua attenzione. Una volta raggiunto il limite di tempo, StayFocusd ti impedirà di accedere a tali siti Web, frenando efficacemente la procrastinazione e promuovendo la produttività. Infine, l’estensione Honey esegue la scansione attiva del Web alla ricerca di codici coupon e sconti validi mentre fai acquisti su siti Web supportati.

Impostazioni privacy