iPhone, tutto quello che c’è da sapere prima di acquistarne uno ricondizionato

iPhone, tutto quello che dovresti sapere prima di acquistarne uno ricondizionato. Le cose che devi tenere a mente necessariamente.

iPhone
iPhone ricondizionato, cosa sapere prima di acquistarlo (Mrinformatico.it)

Avete in mente di acquistare un iPhone ricondizionato? Tutto quello che dovresti sapere prima di procedere e cosa considerare. Sono moltissimi quelli che hanno voglia di acquistare un cellulare e cercano di acquistarne uno rigenerato. Tuttavia è bene tenere alcune piccole cose.

L’obiettivo di oggi è proprio quello di spiegarvi tutto nel dettaglio, specie sulle garanzie e sui gradi di ricondizionamento. In questo periodo storico, sono moltissimi quelli che preferiscono optare per questi cellulari, ma siamo sicuri di conoscere tutto alla perfezione o c’è ancora qualcosa che prima di procedere dovremmo sapere?

iPhone ricondizionati, tutto quello che dovresti sapere

iPhone
iPhone ricondizionati, cosa sono (Mrinformatico.it)

Da qualche tempo, ormai si sono diffusi i dispositivi ricondizionati, ma di cosa si tratta? Gli iPhone, per cui esiste un trucco per risolvere dei problemi di funzionamento, in questo caso, vengono definiti ricondizionati se sono stati restituiti ad un rivenditore per determinati motivi, ma quali sono questi? Si parla di dispositivo ricondizionato quando quest’ultimo era danneggiato, ma è stato riparato, se lo smartphone è stato restituito entro il periodo di recesso o se è stato esposto in un negozio e, infine, quando il dispositivo durante il trasporto è stato danneggiato.

È importante sapere che questi tipi di cellulari vengono sottoposti a un processo di rigenerazione, tutto questo segue dei protocolli che sono stati scelti da Apple e seguono delle linee ben precise, ma di quali si tratta? In primis, si effettuano dei test per assicurarsi che le funzionalità rispondano adeguatamente, in secondo luogo si procede con la pulizia e il ripristino del software alle impostazioni di fabbrica, in seguito si procede con la sostituzione di eventuali componenti danneggiati. Insomma, si tratta di linee ben precise che vengono seguite prima che un cellulare possa essere definito ricondizionato.

Quanti sono i gradi di ricondizionamento degli iPhone?

Non tutti sanno che esistono diversi gradi di ricondizionamento degli iPhone, queste ci aiutano a capire le condizioni estetiche e funzionali del dispositivo. “Come nuovo” viene definito un dispositivo che è in perfette condizioni, ovviamente per quanto riguarda la questione estetica e funzionale. “Eccellente” in questo caso il cellulare ha leggeri segni di usura, ma attenzione funziona perfettamente. Viene definito “Buono”, quando, invece ci sono più graffi, ma risponde perfettamente. Infine, “Accettabile”, quando il dispositivo ha molti segni di usura che sono molto più evidenti, ma comunque funziona perfettamente. Insomma, sono tutti elementi che chi ha voglia di acquistare un cellulare deve tenere a mente.

Gestione cookie