iPhone non funziona: il trucco per risolvere il problema

iPhone non funziona e non sapete più cosa inventarvi per farlo funzionare di nuovo: il trucco per risolvere il problema

Iphone problemi
Iphone, come sbloccarlo quando non funziona – mrinformatico.it

Ogni volta che acquistiamo un nuovo cellulare, abbiamo il terrore di imbatterci in un telefono difettato. Inutile nasconderci dietro un dito, è capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di acquistare un telefono con dei problemi, che magari ad un nostro amico invece a sempre funzionato benissimo. In questi casi andiamo nel panico, perché abbiamo speso tantissimi soldi e non sappiamo come dimostrare questo problema portando il cellulare in garanzia.

Ma attenzione, non sempre i cellulari che pensiamo siano difettati lo siano davvero, infatti a volte semplicemente vanno sbloccati in qualche modo e ci sono davvero tantissimi modi per poterlo fare senza dover ricorrere per forza all’aiuto di una persona esterna, di un negozio o di un venditore. Dunque, cosa possiamo fare? Oggi vi spieghiamo qual è il procedimento da seguire quando il vostro cellulare inizia a dare dei problemi.

Il vostro Iphone non funziona? Ecco come fare per ripristinarlo

Iphone problemi
Iphone, come sbloccarlo quando non funziona – mrinformatico.it

Quando acquistiamo un nuovo cellulare, finiamo molto spesso per puntare su un iPhone di ultima generazione, con la convinzione che tutti i nostri problemi siano finiti. Invece non è assolutamente così, perché anche i cellulari di alta qualità possono dare delle rogne, ad esempio come surriscaldamento, calo dell’autonomia oppure degli improvvisi blocchi che creano problemi al nostro smartphone. Ma niente paura, pecche esiste una soluzione piuttosto semplice che può fare al caso vostro: il soft reset.

Si tratta di una procedura standard che può essere utilizzata quando il vostro cellulare, d’improvviso, finisce per bloccarsi. Si tratta di una cosa diversa dell’hard reset, perché il soft reset non comporta la perdita di dati e soprattutto si tratta di una soluzione piuttosto sicura.

Eseguire il soft reset sul vostro iPhone: qual è la procedura da seguire

  • In primo luogo, vanno identificati i tasti: il tasto di aumento del volume, della diminuzione del volume e infine quello laterale che solitamente usate per accendere o spegnere il vostro cellulare.
  • Devi premere e rilasciare i tasti: fallo in modo rapido, rilasciando il tasto di aumento del volume e subito dopo quello della diminuzione;
  • Clicca e mantieni premuto il tasto laterale: una volta che hai premuto e poi rilasciato i tasti del volume, devi fare la stessa cosa con quello laterale, fino a che non appare il logo della Apple sulla vostra schermata;
  • Rilascia il tasto laterale: dopo aver visto il logo, poi rilasciare il tasto laterale e il vostro dispositivo di riaverà in modo automatico.

Il soft resetta obbligherà il vostro cellulare arrabbiarsi, in questo modo tutti i problemi verranno ovviamente risolti. Potete stare tranquilli perché questa procedura non cancellerà in alcun modo i vostri dati, dunque potete seguirla senza troppe preoccupazioni. Se questo problema dovesse persistere, a questo punto non vi resta da fare altro che rivolgervi ad assistenza tecnica della Apple per ricevere una diagnosi e poi un’assistenza al vostro dispositivo perché il vostro problema potrebbe essere molto più grave.

Impostazioni privacy