Instagram, introdotti dei cambiamenti: il social premia i contenuti originali

Il social di instagram sta per essere investito da un turbine di cambiamenti e novità: ma come cambierà per tutti noi il suo utilizzo? 

login instagram
Instagram, importanti novità sui contenuti (mrinformatico.it)

Al giorno d’oggi i social hanno acquisito sempre più rilevanza agli occhi di tutti noi e anche nella società, proprio per questo motivo è arrivato il momento di regolamentare e soprattutto organizzare al meglio il loro funzionamento.

Questa volta, a passare al vaglio dei cambiamenti, è proprio il social di Instagram, che è senza dubbio tra i più amati: ma cosa sta succedendo e come questo influirà con il nostro utilizzo dell’app?

Cambiamenti social, cosa sta succedendo

app instagram
Instagram, importanti novità sui contenuti (mrinformatico.it)

Sembra proprio che il mondo dei social stia ora per essere investito da una vera e propria ventata di novità e cambiamenti che potrebbero interessare il loro funzionamento ma soprattutto tutti noi, arrivando così a influenzarci anche nel modo in cui li utilizziamo. Nell’ultimo periodo, in particolare, a essere passata sotto la lente di ingrandimento è stata proprio una delle applicazioni più amate degli ultimi anni, ovvero quella di Instagram.

Come ben sappiamo, questa app permette di condividere foto e momenti istantanei della propria vita, e soprattutto ha permesso anche la diffusione delle cosiddette “influencer”.  Insomma, rispetto alla sua nascita, ad oggi instagram rappresenta qualcosa di molto di più agli occhi di tutti noi ed è impossibile, dopotutto, non prestare attenzione al numero di follower, di like e di interazione che ci sono nel nostro profilo. Ed è proprio su questa diffusione che adesso il team Meta ha deciso di concentrarsi per applicare le sue modifiche. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Novità per instagram e tutti noi

Cominciamo subito col dire che, instagram più di tutti gli altri, ha rappresentato un vero e proprio apripista per tutti i cosiddetti content creator che in passato hanno tentato la strada del successo (fino a diventare gli attuali influencer) ma soprattutto anche per gli invece emergenti che cercano di farsi strada in un mondo sempre più pieno e al centro dell’attenzione. Proprio per questo motivo, e con l’obiettivo di fornire una strada anche ai nuovi arrivati, sono ora in arrivo degli importanti cambiamenti.

L’obiettivo in particolare è quello di porre l’attenzione sull’originalità dei contenuti che vengono proposti e anche pubblicati dai creator, penalizzando invece quegli account che come contenuto offrono soltanto foto e video proposti da altri e ricondivisi. Proprio per questo motivo, da adesso instagram ha intenzione di rimuovere tutti quei contenuti non originali dalla piattaforma ed evitando dunque che proprio loro appaiano nel nostro feed. Inoltre, gli utenti scoperti verranno allontanati per un periodo di circa 30 giorni dal social.

Impostazioni privacy