Instagram, in arrivo una novità da fantascienza: nessuno se lo aspettava

Incredibile ma vero, su Instagram ci sarà la possibilità di interagire con un amico immaginario generato dall’intelligenza artificiale

Instagram Intelligenza Artificiale amico creazione
Instagram-(Mr.Informatico.it)

 

Instagram è il social network del momento quello più utilizzato da tutto il pianeta con milioni di persone che quotidianamente postano video, storia, foto e chi ne ha più ne metta.

Obiettivo di tanti utenti è anche quello di stringere nuove amicizie social, parlare in gruppi in cui scambiarsi idee ed anche ottenere tanti “mi piace” al giorno.

Ma sta per arrivare una notizia che aprirebbe una nuova frontiera sul discorso dell’amicizia social. Protagonista sempre l’intelligenza artificiale che ormai fa parte della vita degli esseri umani.

Cosa sta per accadere?

Amici immaginari su Instagram

Instagram Intelligenza Artificiale amico creazione
Immagini su X del progetto-(Mr.Informatico.it)

 

Instagram è gestito dalla Meta, la multinazionale che ha anche tra le mani social come Facebook e l’app di messaggistica più usata al mondo, ossia WhatsApp.

Instagram domina nelle classifiche di preferenza e quindi anche per sfruttare questo tipo di argomento, si starebbe pensando di creare attraverso l’intelligenza artificiale un amico immaginario attraverso una funzione che presto sarà inserita nelle impostazioni. 

Ma a cosa serve? Perché inserire un amico da creare come si vuole? Instagram con questa innovativa funzione starebbe pensando di lottare la solitudine e permettere agli utenti di scambiare qualche parola con un conoscente da creare. Incredibile! Non più amici reali, ma amici digitali!

Come creare amico Instagram

I programmatori di Instagram, dopo alcuni mesi di valutazione e di test stanno per inserire all’interno delle impostazioni la nuova funzionalità che permetterà ai milioni di utenti di creare come si vuole il proprio amico o amica tramite l’intelligenza artificiale.

Sarà possibile infatti progettare una personalità da zero, scegliendo il sesso, l’età, l’etnia, il carattere, gli interessi, l’avatar e il nome preferito per poter poi iniziare a parlare.

Inoltre attraverso l’intelligenza artificiale si potrà creare questo nuovo amico immaginario a proprio piacimento anche riguardo gli argomenti di cui si vuole parlare: per consigli su shopping, sport, videogiochi o semplice confidente per sfogarsi semplicemente.

Ma farà bene alle persone? Gli sviluppatori di Instagram lo spiegano semplicemente come “un compagno di conversazione per combattere la solitudine”. 

Su X (Twitter) lo sviluppatore digitale e tecnologico Alessandro Paluzzi ha postato delle immagini in cui sono mostrate le prime immagini di questa nuova funzione.

Al momento non c’è una data ufficiale con la quale si potrà creare questo nuovo amico, ma l’attesa anche per sapere come risponderanno i milioni utenti nel creare questo nuovo amico digitale.

Gestione cookie