Instagram, il metodo per trovare gli audio da inserire nei video

Instagram, non sai come rendere i tuoi video ancora più visibili? Tutto quello che c’è da sapere prima di caricarlo.

Instagram
Instagram, come trovare gli audio di tendenza per i video (Mrinformatico.it)

Instagram è senza dubbio una delle piattaforme social più utilizzate. Con il tempo sono state innumerevoli le novità introdotte dagli sviluppatori, ma sono tantissimi quelli che si chiedono come rendere i propri contenuti il più possibile visibili.

Non tutti sanno che è importante scegliere anche con attenzione l’audio giusto. In merito, c’è una bella notizia, ma di cosa si tratta? Più nel dettaglio, si parla di un metodo per scegliere l’audio più adatto o, meglio, quello di tendenza. Scopriamo tutti i dettagli.

Instagram video, come renderli ancora più virali

Smartphone
Instagram, il trucco per individuare gli audio di tendenza per i video (Mrinformatico.it)

Come abbiamo già detto, sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di consigli per rendere i propri video pubblicati su Instagram ancora più virali, ma questa non è una cosa semplice, scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

In merito, possiamo affermare che sul web esistono tantissimi consigli che ci permettono di rendere sempre più visibili i contenuti da noi caricati. Vediamo, dunque, come riuscire nell’impresa. Il trucco per gli esperti starebbe nell’andare alla ricerca dell’audio di tendenza da aggiungere al filmato. Vediamo come fare.

I metodi per scegliere gli audio più utilizzati su Instagram

 

Almeno una volta al giorno siamo portati ad aprire il nostro profilo Instagram, social che di recente ha introdotto delle novità, e sono tantissimi quelli che amano caricare dei contenuti. Ovviamente, però, per rendere un Reel di Instagram ancora più visibile è bene mettere in pratica qualche accortezza, il primo, come abbiamo già detto, è quello di scegliere una canzone di tendenza, ma come trovarla?

Semplice, possiamo individuarla proprio nella sezione Reel, in questo modo l’utente avrà contezza di tutti gli audio che stanno sono più di tendenza e potrà sceglierlo. Inoltre, se si guarda in basso, noteremo una freccia, questa sarà in grado di rivelarci se veramente questo audio è di tendenza. Caso diverso, invece, se non notiamo nessuna freccetta questo sta a significare che la canzone in questione non è in trend. Non finisce qui perché è possibile anche recarsi sulla dashboard per professionisti e in seguito cliccare sul menu e recarsi su “Audio popolari”, in questo modo sarà possibile scoprire quali i 50 audio più in vista su Instagram e di conseguenza si potrà scegliere quello che più si adatta al contenuto da postare sul nostro profilo.

Impostazioni privacy