I Simpson hanno previsto il crollo del ponte di Baltimora? Tutta la verità sul video diventato virale

In molti si chiedono se anche questa volta i Simpson siano stati in grado di prevedere il futuro, ma qual è la verità? Scopriamolo

bart simpson
I simpson e il futuro, la verità del video (mrinformatico.it)

E’ il cartone per eccellenza ormai da decenni, se non anche di più: i Simpson, con le loro puntate sempre attuali e soprattutto che non annoiano mai nonostante il tempo che passa, sono da sempre in grado di ammaliare e soprattutto di far appassionare intere generazioni. Insomma, non a caso potremmo definirlo come un vero e proprio cult ma soprattutto il cartone per eccellenza.

D’altronde ancora oggi va in onda ed è un appuntamento fisso per tantissimi giovani, ma anche per alcuni adulti che rientrano nella categoria dei più nostalgici, che si chiedono sempre se si troveranno davanti un episodio della propria infanzia o qualche nuova storia da scoprire. Proprio la famiglia Simpson, però, in questi giorni si è trovata al centro di una polemica sui social.

Il futuro previsto dai Simpson

homer simpson
I simpson e il futuro, la verità del video (mrinformatico.it)

Sempre di più, negli ultimi anni, si parla di un fenomeno a dir poco singolare che riguarda proprio i Simpson, che secondo molti avrebbero più volte previsto il futuro all’interno dei propri episodi. Proprio in merito a questo fenomeno, in questi ultimi giorni, si è diffusa una foto secondo cui il nostro cartone sarebbe stato in grado di prevedere anche il crollo del ponte a Baltimora, ma è davvero così?

Srriviamo adesso al cuore del nostro discorso e cerchiamo, dunque, di scoprire se anche questa volta possiamo dire che i Simpson (come è successo altre volte in passato) sono stati in grado di prevede il futuro. Ebbene, per quanto ci piacerebbe poter continuare ad alimentare questa teoria, dobbiamo purtroppo smentirla.

Simpson, la verità sul video virale

Innanzitutto, infatti, l’immagine che è stata diffusa e commentata in questi giorni non sembra appartenere a nessuna delle puntate andate in onda, non è mai stata vista prima dell’avvenimento del crollo del Ponte a Baltimora e soprattutto sembrerebbero essere presenti alcuni errori al suo interno.

Alcuni, tra i più attenti, non hanno infatti potuto fare a meno di notare un errato disegno nella raffigurazione dei personaggi principali come ad esempio le punte presenti nei capelli di Lisa Simpson rispetto all’originale, o nella rappresentazione irregolare dei capelli di Homer. Inoltre, sempre a un occhio più esterno, è possibile vedere subito alcuni errori tipici dell’intelligenza artificiale: come la presenza di un’immagine troppo dettagliata rispetto allo standard del cartone o alcuni errori proprio nei dettagli dei personaggi.

Impostazioni privacy