Star Wars, il 2024 inizia con il botto per i fan della saga cult: tutti i film e le serie in uscita

Star Wars, ecco tutte le novità in arrivo per i fan per il 2024: sono davvero tante e tutte molto interessanti.

Sono davvero tanti gli appassionati di Star Wars, una delle saghe di fantascienza più famose di tutti i tempi. Dopo molti anni senza novità, grazie all’acquisizione di Disney della saga, il franchise si sta espandendo anno dopo anno e i fan possono tornare a gioire.

Star Wars, ecco le novità in arrivo per il 2024
Star Wars, i progetti in arrivo nel 2024 – mrInformatico.it

Per il 2024, come da tradizione ormai, sembra che siano in arrivo numerose opere tra televisione e cinema. Quali sono quelle più interessanti e perché vale la pena scoprirle? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito e come non perdere le prossime novità.

Star Wars, ecco tutte le novità in arrivo nel corso del 2024

Come per i film Marvel, anche per le opere relative al mondo di Star Wars, Disney ha deciso di stilare una line-up. Si tratta di una sorta di ordine di uscite che permette ai fan di capire quali sono i progetti in arrivo e quando verranno rilasciati. C’è da dire però, che Disney ha specificato soltanto in titoli, senza soffermarsi su date precise, forse per trasmettere più hype ai fan.

Star Wars, ecco le novità in arrivo per il 2024
Star Wars, i progetti in arrivo su Disney Plus nel 2024 – Foto Ansa – mrinformatico.it

Per il 2024 il primo progetto, rilasciato sulla piattaforma Disney Plus, è The Acolyte. Disney ha confermato che questa serie tv verrà lanciata il prossimo anno anche se non è stato specificato quando. Gli appassionati attendono con ansia questa serie perché sarà la prima a essere ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica.

Nel 2024 arriverà anche la terza stagione di The Bad Batch, serie animata creata da Dave Filoni. Inizialmente, si pensava che questa serie doveva debuttare nel 2025 a causa dei problemi con gli sceneggiatori, ma è stata confermata per il 2024. Una bellissima notizia per chi ha amato le prime due stagioni della serie.

È in arrivo anche un’altra serie animata intitolata Star Wars: Tales of the Jedi. Si tratta di un’antologia di corti composta di sei episodi, prodotti dalla Lucasfilm Animation e creati da Dave Filoni. Quest’opera è basata sui personaggi creati da George Lucas ed è ambientata durante la prima trilogia della serie. In particolare, si concentrerà su due personaggi molto amati dai fan: Ahsoka Tano e il Conte Dooku.

Infine, nel 2024 uscirà anche Skeleton Crew. Si tratta di una serie descritta come “i Goonies nello spazio” e probabilmente si rivolgerà a un pubblico giovane. Le avventure dei protagonisti seguiranno la linea temporale di serie come The Mandalorian e Ahsoka. Nel cast ci sarà anche l’attore Jude Law.

Impostazioni privacy