Hai mai notato questa funzione ‘nascosta’ di Netflix? Ti svolterà completamente la vita

C’è una funzione su Netflix molto preziosa ed utilissima che in molti non conoscono: qual è ed i dettagli da sapere.

Netflix è l’amatissima società che opera nel campo della distruzione streaming via internet di serie tv, film e contenuti di intrattenimento. In virtù della sua popolarità e del grandissimo successo che la caratterizza, le curiosità e gli aspetti da approfondire e conoscere non mancano davvero mai. Può infatti esservi l’utente che ha studiato sin nel dettaglio ogni opzione e strumento legato alla piattaforma, ma anche diversi utilizzatori che non hanno mai approfondito determinati aspetti.

Netflix, una preziosa funzione che non tutti conoscono
Occhio a questa funzione Netflix, molti non la conoscono: come funziona – mrinformatico.it

Proprio a tal riguardo, può capitare che a qualcuno sfugga o che comunque non tenga presente alcune delle possibilità che la piattaforma Netflix mette a disposizione. Sebbene l’aspetto di principale interesse sia di certo quello legato al catalogo, non mancano anche ulteriori elementi che si potrebbe trovare interessante approfondire. E ciò, a maggior ragione se si tratta di funzioni un pochino ‘nascoste’, per così dire.

Chi ad esempio volesse saperne di più e consultare con attenzione la cronologia di Netflix può sorridere, perché tale preciso aspetto è visibile tanto dal portale web quanto dai device mobili. In buona sostanza l’utente può approfondire l’aspetto che ha a che fare con i contenuti visti, e il modo per riuscirci è davvero facilissimo, nonché molto pratico. Ecco dunque, a seguire, i semplici passaggi da tener presente.

Netflix, l’utilissima funzione che non tutti conoscono: ecco come vedere la cronologia

Una sezione, quella di Netflix, che in molti potrebbero non aver ancora notato, quella che si lega alla cronologia dei contenuti e la cui consultazione è possibile, come detto, sia dal sito online che dall’app, con qualche differenza. In primo luogo, è possibile approfondire quelli che son stati i contenuti visualizzati recentemente su Netflix facendo dunque riferimento al portale ufficiale della piattaforma. Con il login fatto e dopo la selezione del profilo di interesse, si potrà cliccare sull’icona dell’account sulla destra, e poi Account.

Netflix, una funzione imperdibile che molti ignorano
Netflix, cosa si può fare con questa funzione: molti la ignorano – mrinformatico.it

All’interno dell’area Profili e filtro famiglia, gli utenti possono espandere il riquadro inerente il profilo, così da consultare la sezione Attività di visione contenuti. Si dovrà cliccare sul tasto Visualizza, il quale farà apparire sullo schermo l’elenco dei contenuti visti recentemente. Inoltre, nel caso, vi sarà modo di segnalare problema. Pochi e semplici passaggi, come detto, ed il gioco è fatto.

Qualora però per controllare la cronologia Netflix si usasse l’applicazione per i device mobili, occorrerà anzitutto aprire l’applicazione e indicare il profilo che si vuole approfondire. A questo punto si andrà a fare tap su Il mio Netflix, che si trova in basso, sulla destra. L’utente dovrà scorrere ed arrivare in fondo alla pagina, prestando attenzione alla voce Guardati di recente. Tale area ospita un certo numero, limitato, al confronto di quanto si può visualizzare tramite il sito web, ma che può ad ogni modo tornare utile.

Impostazioni privacy