GTA VI, grandi cambiamenti per il nuovo capitolo della saga

Gli ideatori del nuovo capitolo della saga di videogiochi firmata “Rockstar Games” annunciano quali saranno i principali cambiamenti. 

Personaggio femminile nel trailer di GTA VI
Trailer GTA VI (Mr.informatico)

A quattro mesi di distanza dall’uscita del trailer ufficiale del nuovo “Grand Theft Auto” gli ideatori del videogioco – prossimamente disponibile per PlayStation 5, PS5 Pro e Xbox Series X/S – hanno annunciato alcune delle principali novità di questo diciassettesimo capitolo dalla sua prima creazione per console.

La risposta del pubblico al trailer di GTA VI sarebbe stata abbastanza positiva sin da subito, generando molta curiosità e diverse domande nei giocatori di tutto il mondo. “Rockstar Games” ha pubblicato il trailer del nuovo capito del videogioco nel mese di dicembre 2023. Ora, però, gli indizi già presenti nel contenuto audiovisivo al momento della sua prima pubblicazione, frame dopo frame, sarebbero stati adeguatamente decifrati e infine condivisi con il vasto pubblico attivo e appassionato della storica saga di videogiochi.

GTA VI, principali cambiamenti nel nuovo capitolo della saga

Strada di notte dall’alto in GTA VI
Grand Theft Auto VI (Mr.informatico)

Inutile sottolineare come l’attesa per l’uscita del nuovo capito di GTA sia divenuta sempre più palpabile in questi ultimi giorni. Specialmente di risposta alle principali novità anticipate dai realizzatori della saga. Dopo alcuni annunci condivisi sul nuovo metodo per giocare con amici senza console, vediamo ora di approfondire, in maniera più dettagliata possibile, cosa riguarderanno nel pratico le importanti premesse finora condivise in rete.

Inoltre, fra gli ultimi e più importanti annunci diramati da “Rockstar Games” in queste ore sembra che la novità più eclatante rispetto al nuovo capitolo di GTA riguardi la sua mappa. La mappa del videogioco avrà un’estensione due volte maggiore rispetto alla precedente. E ancor più precisamente, affermano i programmatori: l’esplorazione del territorio in GTA VI sarà – stavolta – di 2,55 volte più grande.

Le grandi novità di GTA VI

Oltre alla novità riguardante la massima estensione della mappa finora realizzata da “Rockstar Games” per l’intera saga di GTA vi sarebbero anche ulteriori cambiamenti da sottolineare.

Questi ultimi avranno a che vedere con il luogo di ambientazione del nuovo capitolo di GTA. I giocatori di “Grand Theft Auto VI” si ritroveranno ad abitare e ad attraversare la ricostruzione digitale di un territorio molto simile a una zona particolarmente paludosa della Florida, quelle delle Everglades.

Attualmente l’uscita del gioco resta prevista per il prossimo anno. Tuttavia alcuni dei produttori affermano che – in seguito ad alcuni cambiamenti riguardanti le recenti tensioni tra publisher di risposta ai tagli della forza lavoro messi in atto dall’azienda – la data definitiva dell’uscita di GTA VI potrebbe anche essere rinviata ai primi mesi del 2026.

Impostazioni privacy