Playstation, il metodo per giocare con gli amici che hanno altre console

Grande novità per chi ama giocare ai videogames, come la Playstation, Xbox o Nintendo. Se si vuol giocare tra amici c’è sempre un modo

Ps5 giocare diverse console trucco
Playstation-(8Mr.Informatico.it)

 

Gli appassionati di videogiochi sanno sempre come poter divertirsi in tutti i modi e con qualsiasi game, da quelli sportivi, fino a quelli di avventura come ad esempio i nuovi Fifa 24 e GTA 6 che sono pronti a giungere sul mercato.

L’attesa per i followers è tanta per poter acquistare i seguiti di questi celebri giochi, che come sappiamo sono disponibili per più di una console.

La sfida tra amici, magari con qualche simpatica scommessa c’è sempre stata e da ora in poi si potrà anche giocare con prodotti diversi. 

Il trucco con la Playstation

Ps5 giocare diverse console trucco
Xbox-(8Mr.Informatico.it)

 

Forse non tutti sanno che la Playstation ha dei segreti che aveva ben nascosti e che da ora sono utili da poter usare, come ad esempio poter giocare con amici che hanno altre console. 

Ma come è possibile? La Playstation 5 è in continuo aggiornamento come annunciato anche qualche giorno fa dalla Sony, che vedrà notevoli miglioramenti nelle immagini e nel sound.

Si tratta specificamente dell’aggiornamento 7.0 che renderà la Ps5 pressoché perfetta con ulteriori novità: ad esempio la funzione di poter interagire con altre console e poter giocare on-line, tutto questo grazie al firmware 7.0 di PlayStation 5. 

Metodi per giocare con altre console

Grazie a questi notevoli miglioramenti ed aggiornamenti con la Ps5 sarà possibile invitare più di una persona ad affrontare e giocare. Basta effettuare alcuni semplici passaggi ed il gioco è fatto: innanzitutto bisognerà premere il tasto Triangolo nella home, in seguito bisognerà andare nell’angolino in alto a destra.

Sullo schermo apparirà la scritta “Impostazioni” e successivamente bisognerà  cliccare su “Impostazioni di giochi/app e dati salvati” e poi su “Preimpostazioni del gioco”.

Dopo questi passaggi, bisognerà scorrere verso il basso ed apparirà “Sessioni multigiocatore online” con la quale sarà possibile invitare chi preferiamo e cominciare a sfidarsi con il gioco scelto attraverso le due opzioni, ossia “Chi può partecipare” e “Chi può invitare”.

Una volta memorizzata questa impostazione, essa resterà nel sistema, che potrà essere scelta quando si vuole. Per poter invitare persone che hanno diverse console come la Xbox oppure Pc, bisognerà andare sulle “Impostazioni privacy” in cui compariranno delle spunte in cui saranno presenti giocatori che hanno Xbox o altre console.

È un trucco molto particolare, che non tutti conoscono ma che può allargare sempre di più la modalità del gioco per i milioni di appassionati dei videogames.

Impostazioni privacy