Google Wallet, altra magnifica novità: accadrà QUESTO per ogni pagamento, utenti a bocca aperta

Google Wallet, ancora una novità che lascia a bocca aperta tutti gli utenti: per ogni pagamento, accadrà proprio questo!

Google Wallet fantastica novità
Google Wallet sullo smartphone – Mrinformatico.it

Nel 1998 Larry Page e Sergey Brin decisero di lanciare Google Search, un motore di ricerca che divenne in tempi record quello più utilizzato al mondo. Secondo alcuni racconti, il nome fu deciso dai due studenti che volevano inizialmente utilizzare la parola googol, un termine che serve per suggerire numeri molto grandi (la metafora di infinite pagine di ricerca). Quando si accorsero dell’errore di trascrizione (avevano cambiato Googol in Google), decisero di non tornare indietro e di lasciare tutto immutato.

Da quel momento, Google è velocemente diventato uno dei principali colossi e l’azienda ogni giorno fornisce ai suoi utenti prodotti da capogiro. Tra gli strumenti più apprezzati del colosso con sede a Mountain View c’è sicuramente il Wallet (a proposito, sai perché il doodle cambia continuamente?). Stando a quanto si legge online, questo altro non è che un portafoglio digitale sicuro e privato che dà un accesso diretto (e facile) alle proprie carte di pagamento, a pass, a biglietti, a chiavi per strumenti iper tecnologici e Identità Digitali. Nelle ultime ore, sta circolando la notizia in merito ad un’altra novità che sta interessando l’applicazione.

Google Wallet, altra sorprendente novità: accadrà dopo ogni pagamento

Google Wallet fantastica novità
Logo Google Wallet – Mrinformatico.it

Google Wallet, come costatato, ha nei suoi archivi file molto delicati ed informazioni pericolose. Per questo motivo, l’azienda statunitense garantisce sempre elevati livelli di standard e di sicurezza Registrando una carta nell’applicazione, sarà possibile quindi utilizzare i propri dispositivi (che hanno una tecnologia NFC) per fare pagamenti nei negozi fisici. Nel frattempo, da qualche ora, sta circolando una notizia sorprendente per tutti gli utenti. Lo strumento è quindi comodissimo: in qualsiasi posto possiamo decidere di non prendere il portafoglio e di pagare con lo smartphone o lo smartwatch (Logo .

La novità ha subito pietrificato tutti e prima di svelarla faremo alcune considerazioni di base. In alcuni Stati europei, l’app permetteva di fare pagamenti senza sbloccare il device. Questo non è più possibile: sempre più utenti hanno notato una svolta improvvisa. Google Wallet, a quanto pare, chiede di sbloccare sempre lo smartphone per realizzare un pagamento (la soglia da noi era pari a 25 euro). Aumentata quindi la sicurezza per tutti: mettendo il pin o il codice per autorizzare il pagamento, riuscirai parzialmente ad evitare guai e pericoli.

Impostazioni privacy