Google regala un nuovo strumento: di cosa si tratta

E’ in arrivo un nuovo, incredibile strumento proprio da Google, ma di cosa si tratta? Scopriamo insieme le sue sorprendenti funzionalità 

app google
Google Lens, cosa sta succedendo e cambiamento (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, Google rappresenta agli occhi di tutti noi uno dei servizi più amati, più in voga e soprattutto più gettonati grazie ai tanti strumenti e le funzionalità che mette a nostra disposizione.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo approfondire insieme a voi l’arrivo di una nuova funzionalità che potrebbe lasciare tutti noi a bocca aperta e rendere questo strumento ancora più competitivo sul mercato.

Strumento Google, di cosa si tratta

barra di ricerca
Tante novitò in arrivo da Google (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sembra proprio che nel noto mondo rappresentato da Google Lens stia per arrivare una nuova e incredibile notizia. Si tratta dell’introduzione, nello specifico, di una integrazione a dir poco recente ma che potrebbe sembrare senz’altro molto ghiotta sin da subito agli occhi di tutti noi. A breve, infatti, sarà possibile utilizzare proprio Google Lens in Youtube. Già alcuni, infatti, avranno notato l’arrivo di questa novità all’interno dell’applicazione specifica per i dispositivi Android. Ma in che modo si paleserà questa specifica novità?

Come è stato possibile vedere dagli screen effettuati da coloro che hanno già avuto modo di visionare questa incredibile novità all’interno della propria applicazione, infatti, questo strumento verrà introdotto mediante una barra di ricerca proprio all’interno della”applicazione e si troverà proprio vicino all’opzione che invece riguarda la ricerca che possiamo effettuare attraverso i comandi vocali. All’interno di youtube, nello specifico, questa opzione si presenterà sottoforma di icona di servizio e in una tonalità in bianco e nero.

Come funzionerà il nuovo servizio di Google

Dopo aver scoperto di cosa si tratta l’arrivo di un nuovo strumento all’interno dei tanti servizi messi a disposizione di Google, ora non ci resta però che scoprire in che modo potremo utilizzare questa nuova struttura di Google Lens. Per scoprirlo, dunque, non vi resta che continuare a leggere insieme a noi così da non farvi trovare impreparati quando questa nuova opzione entrerà a far parte dei dispositivi e delle applicazioni di tutti noi. Nello specifico, infatti, avviando Lens attraverso youtbe avremo la possibilità di scattere foto di qualsiasi cosa.

A questo punto, la foto in questione sarà utilizzata proprio da Lens per poter identificare gli oggetti al suo interno o, in alternativa, anche le persone che vi sono raffigurate in modo tale da ricercare all’interno della piattaforma in questione. Attraverso degli esempi resi noti da alcuni utenti, infatti, è stato possibile già saggiare un inizio di questo nuovo strumento: Lens, in poche parole, riesce a riconoscere gli elementi fotografati in modo facile e intuitivo, avviando in modo contemporaneo una ricerca su youtube o in alternativa su Google. 

 

Gestione cookie