Google Maps, l’ultima novità fa gioire gli automobilisti: è una grandissima sorpresa

Google Maps, ancora una novità che fa sognare gli automobilisti: è una grandissima sorpresa, che aggiornamento!

Google Maps novità fa gioire
Diverse indicazioni su Google Maps – Mrinformatico.it

La tecnologia, negli ultimi venti anni, ha prepotentemente cambiato le nostre vite: sono arrivati in commercio prodotti da fantascienza che sono diventati ormai parte integrante delle nostre giornate. Ormai tutti investono soldi per acquistare device di ultimissima generazione e marchingegni notevoli, capaci di facilitare e semplificare le varie attività giornaliere. Fatta questa piccola premessa, è impossibile adesso non focalizzare l’attenzione sugli smartphone.

I cellulari sono ormai diversi rispetto ai primi modelli: ormai si comandano non con i tasti ma con il touch screen o con la voce e possiedono una serie di funzionalità notevoli. Potete infatti comandare altri dispositivi intelligenti, navigare su internet, realizzare video o scatti di grandissima qualità, guardare film e serie tv, effettuare videochiamate abbassando quindi le barriere. Google è ovviamente l’azienda informatica più famosa al mondo: il colosso di Mountain View mette a disposizione degli utenti servizi da urlo. Google Maps è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati al mondo: nato come evoluzione dei tradizionali navigatori, sull’app in questione ci sono le vie di quasi tutto il mondo. Raggiungere una posizione non è mai stata così facile ma al giorno d’oggi è possibile anche sfruttare altre potenziali funzionalità del caro Maps. Nelle ultime ore, è arrivata una novità che fa gioire gli automobilisti di tutto il mondo (in questo fantastico articolo vi abbiamo inoltre spiegato come liberare lo spazio d’archiviazione sull’Account Google).

Google Maps, l’ultima novità fa sognare gli automobilisti di tutto il mondo: che gioia!

Google Maps novità fa gioire
Google Maps sul cellulare – Mrinformatico.it

Google continua a migliorare i suoi servizi con una facilità imbarazzante. Sono settimane molto intense per il colosso informatico che sta integrando l’Intelligenza Artificiale agli strumenti presenti sui cellulari di tutto il mondo. Per Google Maps, ad esempio, sono arrivate altre novità succose che hanno subito rivoluzionato l’app. Chi possiede un’auto elettrica, ad esempio, è al settimo cielo: sul noto navigatore è presente la possibilità di scegliere come proprio veicolo anche quello elettrico. Selezionando tale opzione, Maps vi dirà continuamente dove si trovano le stazioni di ricarica.

Ma non è finita qui: è stato migliorata anche un’opzione che è veramente intrigante. Fino ad un po’ di tempo fa, se non mettevamo il numero civico nella barra di ricerca, l’app ci accompagnava fino al centro della via. Se ora non mettiamo il numero civico, l’app evidenzierà in blu tutta la destinazione: in questo modo, capirete con esattezza dove inizia e dove finisce una determinata strada. Conoscendo in anticipo quanto sia lunga una via, ci permette di regolarci e di pianificare al meglio il viaggio.

Impostazioni privacy