Come liberare velocemente spazio sul tuo Account Google: metodo fenomenale, ti basta un minuto

Se vuoi liberare velocemente spazio sul tuo Account di Google, devi assolutamente imparare questo metodo: risultati da applausi.

Come liberare velocemente spazio Google Account
Account Google, come liberare spazio – Mrinformatico.it

Gli smartphone hanno totalmente cambiato le nostre vite: ogni anno, le grandi aziende come Samsung, Xiaomi, Apple e Google lanciano prodotti sbalorditivi sul mercato. Folle la caccia all’ultimo modello, con sfide entusiasmanti e vendite mostruose. Big G, in particolare, lavora fin dalla sua nascita per migliorare le funzionalità dei cellulari (e non solo): si pensi a tutti i servizi e a tutte le funzionalità che il colosso informatico ha messo a disposizione degli utenti in questi anni.

Google, ad esempio, ha lanciato Gmail: su questa piattaforma (o sull’app), è possibile inviare e ricevere velocemente email. Ottimo anche Google Foto: ogni volta che sul nostro device arrivano fotografie nuove o se realizzate scatti, viene fatto un backup con le immagini che non verranno mai perse. Anche se cambiate cellulare, aggiungendo le credenziali del vostro account Google, ritroverete nell’app tutti gli scatti vecchi (ovviamente se li cancellate in “Foto”, direte definitivamente addio agli scatti). Da qualche anno, infine, sta raggiungendo grandissima popolarità anche il Drive: con questo strumento, è possibile organizzare facilmente un gruppo di lavoro condividendo file e immagini in tempo reale e riempiendo gli spazi proprio come avviene su Excel. Google, in particolare, mette a disposizione degli utenti 15 GB di spazio: arriva il momento in cui non avrete più memoria. Vediamo quindi come liberare velocemente spazio sul vostro Account Google (a proposito, sapete come smaltire gli smartphone usati?).

Account Google: come liberare spazio in pochissimo tempo. Vi basta un minuto

Come liberare velocemente spazio Google Account
Scritta Google – Mrinformatico.it

Quando arriva il drammatico momento in cui terminerete lo spazio con il vostro account Google, verranno ridotte le funzionalità: non riceverete più le email, non riuscirete più a fare il backup su “Foto” e non riuscirete ad aggiungere nuovi file sul Drive. Per questo motivo, è bene sapere un metodo per liberare velocemente spazio. Per prima cosa, andate su Google One con il vostro computer. Cliccate su “Visualizza” in “Libera spazio” e poi nella categoria che preferite, andate su “Rivedi e pulisci”. Dopo aver selezionato il file, potete anche cliccarci su per visualizzarlo e magari per scaricarlo sul pc.

Per Gmail, potete filtrare i file in base alle dimensioni (basta andare su Ordina). Per Drive, potete ordinare i file in base agli attributi. Per Google Foto, potete facilmente scaricare le immagini sul PC prima di rimuoverle dal vostro Account Google. Una volta spostate nel cestino, ricordate infine di eliminare definitivamente il file. In pochi attimi, quindi, riuscirete a recuperare spazio e non avrete più problemi di blocco.

Impostazioni privacy