Google Drive, questa funzionalità segreta è fantastica: da provare assolutamente

Il Google Drive è sicuramente uno strumento utilissimo fornito dall’azienda statunitense: in pochi conoscono però questa funzionalità segreta!

Google Drive funzione
Google Drive sul cellulare – Mrinformatico.it

Google, nel corso della sua esistenza, ha prodotto numerosi strumenti per smartphone, tablet e pc. L’azienda informatica è sicuramente la più potente ed influente al mondo e possiede anche il browser web più utilizzato sul pianeta. Tra gli strumenti più incredibili regalati dal colosso di Mountain View spunta sicuramente il Drive. Con Googe Drive è possibile gestire con estrema facilità un gruppo di lavoro, condividendo in tempo reale informazioni, file, orari e immagini in tempo reale. Con tale strumento è anche possibile archiviare i file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi altro dispositivo.

Ci sono vare funzioni che permettono di usare al meglio questa straordinaria applicazione: l’amministratore può ad esempio limitare i compiti di alcuni utenti, eliminando il rischio di perdere file importanti o di modifiche inappropriate da parte di chi non dovrebbe/potrebbe. Tralasciando tutto ciò, conoscete già questa funzionalità segreta? Quello che vi permette di fare è veramente folle: cerchiamo di capire perché è da provare assolutamente (avete già visto questa fantastica novità?).

Google Drive, questa funzionalità segreta è spettacolare: perché devi provarla anche tu

Google Drive funzione
Google Drive aperto sullo smartphone – Mrinformatico.it

Il drive è uno strumento offerto da Google ed è perfetto da usare in ambito lavorativo. Tale prodotto di Big G è completamente gratuito: attenzione soltanto ai file scaricati e alle immagini dal momento che rientra nei servizi che occupano spazio d’archiviazione nei 15 GB offerti dal colosso statunitense. Quando aprite l’applicazione, c’è una nuova opzione chiamata “Novità”: cliccando, si apre una nuova finestra dotata di tantissime scelte diverse. La più interessante è quella in basso a destra nella fila, cioè la funzionalità “Scansiona”. Se cliccate questa funzionalità, darete i consensi e si aprirà la fotocamera del telefono in modo tale da scattare foto e registrare video.

Usando quindi “Scansiona”, potrete digitalizzare un documento in tempi record. Aprendo la fotocamera, potete quindi scattare una foto ad un documento e procedere quindi alla sua digitalizzazione su Google Drive. Completata la registrazione, cliccate su “Salva” e infine sull’opzione “Recenti”. Se volete poi condividerlo o scaricarlo, cliccate sui tre puntini. Su Google Drive c’è anche un’opzione favolosa che vi permetterà di firmare il documento, indicando così il colore e la firma. Questo strumento di Google, quindi, è veramente interessante: per chi non lo ha ancora utilizzato, c’è ancora tempo per rimediare e per iniziare a sfruttare tutte le sue potenzialità.

Gestione cookie