X
Google+Drive%2C+in+arrivo+una+nuova+funzionalit%C3%A0+scioccante%3A+cosa+cambia+per+gli+utenti
mrinformaticoit
/google-drive-in-arrivo-una-nuova-funzionalita-scioccante-cosa-cambia-per-gli-utenti/amp/
    Categories: Novità

Google Drive, in arrivo una nuova funzionalità scioccante: cosa cambia per gli utenti

Scopri la nuova ed incredibile funzionalità di Google Drive, da rimanere a bocca aperta. Scopri cosa cambierà per gli utenti. 

Novità in casa Google (mrinformatico.it)

Google sta letteralmente rivoluzionando tutte le sue funzionalità allo scopo di fornire all’utente un servizio efficiente e che sia al passo coi tempi. Si sa come la concorrenza sia veramente spietata, soprattutto in questi settori dove peraltro l’ingresso dell’intelligenza artificiale ha un po’ creato un punto di rottura col passato. Adesso infatti l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede e sta coinvolgendo sempre più aspetti della vita quotidiana. Per questo motivo Google non rimane certamente indietro rispetto ai suoi competitor, anzi.

Proprio di recente ha proposto l’Intelligenza Artificiale Gemini mettendola al servizio dell’utente e collocandola nel servizio di posta elettronica, la classica Gmail di Google che ormai tutti ne hanno una. Gemini permette di poter avere un sunto di ogni email e quindi sapere subito di cosa si tratta. Un modo veramente efficace per aggiornarsi tempestivamente ma soprattutto per non perdersi di vista le mail perché purtroppo è un fenomeno più diffuso di quanto si possa pensare. Considerando che con le mail si lavora, è un problema di non poco conto.

Google Drive, una funzionalità scioccante

Novità Google Drive (Mrinformatico.it)

Google va ancora oltre introducendo delle funzionalità che lasceranno senza parole e che coinvolgono il Google Drive ovvero quella piattaforma dove possono essere archiviati e creati tantissimi documenti.

Nello specifico trattasi della Context Connector, questo è quanto scovato nel codice dell’interfaccia della Chat GPT. Un link diretto per caricare i file dei servizi Cloud, quindi Google Drive e Web Drive. Un aspetto che ha senso per chi ha la versione Chat GPT Plus e può cioè caricare al chatbot dei file interi per i quali si possono poi elaborare. Le immagini in galleria fanno riferimento all’opera quindi che viene abilitata manualmente ma ancora non è disponibile per gli utenti.

Comunque Context Connector è un’apertura di interfaccia web dove si possono selezionare i file per i quali può essere dato l’input a Chat GPT. Dettagli interessati soprattutto per chi si avvale spesso della funzionalità di caricare dei file.

L’attesa è finita?

Ma quando si avrà tutto questo? Ebbene sì, non ci sono ancora dettagli precisi per quanto riguarda il rilascio pubblico di questa funzionalità che comunque arriverà ancora una volta come una rivoluzione tesa al miglioramento delle condizioni attuali e rendere maggiormente fruibile il tutto e nel minor tempo possibile.

Maria Longo:
Related Post