Google Chrome, il trucco per velocizzarlo: bastano poche mosse

E’ in arrivo un sorprendente trucchetto per il quale potremo velocizzare il nostro utilizzo di Google Chrome: scopriamo come fare

home google chrome
Google Chrome, come migliorare la velocità (mrinformatico.it)

Insomma, quando parliamo di Google Chrome, facciamo senza dubbio riferimento a uno dei browser più utilizzati e diffusi in tutto il mondo ormai da anni: basti pensare, infatti, che la quota di abbonati che si sono iscritti e che si servono dei suoi benefici è di circa tre miliardi. Come possiamo ben immaginare, si tratta di numeri da capogiro.

Proprio per questo motivo, e vista la notevole mole di utenti che si servono ogni giorno dell’utilizzo e dei servizi messi a disposizione da Google Chrome, è importante far sì che il funzionamento di questo browser sia sempre il più efficace possibile. Ma come possiamo fare e soprattutto quali sono gli aspetti più critici tra tutti? Scopriamolo insieme.

Un problema comune di Google

logo google
Google Chrome, come migliorare la velocità (mrinformatico.it)

Cominciamo subito col dire che, tra i tanti browser che ci circondano al giorno d’oggi e con i quali abbiamo la possibilità di navigare in internet, Google Chrome è senza dubbio tra i più gettonati oltre che utilizzati in tutto il mondo. A differenza di tanti altri browser, infatti, questo è ormai in vivo da tantissimi anni e non sembra ancora intenzione a perdere colpi o prestigio ai nostri occhi. Nonostante questo, però, agli occhi di molti il suo utilizzo non si può ancora dire perfetto e soprattutto del tutto efficace.

Nello specifico, infatti, c’è un problema principale e particolarmente comune che accomuna le lamentele di tantissime persone che si servono proprio di Google Chrome. Pare, infatti, che il browser in questione agli occhi di molti non sia sempre veloce ed efficiente quanto si vorrebbe, ma anzi che vada piuttosto incontro a dei rallentamenti piuttosto indesiderati. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi un trucchetto per riuscire a modificare e migliorare la sua velocità.

Trucco per velocizzare Google Chrome

Ebbene sì, pare proprio che esista una funzione segreta che potrebbe aiutarci a rendere il funzionamento del nostro Google Chrome più veloce e dunque anche più efficace. Come prima cosa bisogna aprire l’applicazione in questione e digitare nella barra di ricerca “Chrome://flags”. In questo modo, infatti, aprirete una nuova pagina su cui dovrete continuare le vostre ricerche.

Cercate la barra di ricerca presente in alto e scrivete, a questo punto, “Smooth scrolling” in modo tale da abilitare la cosiddetta funzione di “Enabled”. Questa funzione vi permetterà di migliorare in modo netto la velocità di processo del vostro browser: il tutto, infatti, vi apparirà molto più fluido, immediato e soprattutto semplice a vista d’occhio.

Impostazioni privacy