Google Chrome cambia volto, accolte le richieste degli utenti: 3 nuove funzioni in arrivo

Importanti novità in arrivo per Google Chrome: occhio a queste 3 funzioni che renderanno felici gli utenti, cosa cambia.

Sono tantissimi e diversi gli spunti interessanti, che destano l’attenzione degli utenti quando, in generale, si parla di tecnologia. Questo mondo infatti è sempre ricco di novità, aggiornamenti e cambiamenti tesi a render sempre migliore l’esperienza degli utenti, a velocizzare, facilitare o impreziosire le attività svolte.

3 nuove funzioni in arrivo per Google Chrome
Google Chrome, cosa cambia con le nuove funzioni imperdibili – mrinformatico.it

Molte di questi elementi innovativi, tramite il costante lavoro degli sviluppatori, spesso riguardano i dispostivi come gli smartphone, ma anche app e servizi,. In questo caso in cui, al centro della novità c’è Google Chrome, il ben noto e popolare browser web di Google, uno di quelli maggiormente utilizzati a livello globale. E la novità, anzi le novità sono ben 3 e si legano a delle funzioni in arrivo.

Funzioni non banali, poiché hanno un focus ben definito che è anche l’elemento ed il compito principale del browser stesso, ovvero le ricerche. A fornire una spiegazione nel dettaglio a proposito delle tre funzioni, due delle quali riguardando i dispositivi mobili ed una invece la versione desktop, è un post che ha fatto la sua comparsa sulla pagine del blog ufficiale di Google. Ma ecco di che si tratta nello specifico e perché si tratta di novità preziose da scoprire.

Google Chrome, occhio a queste 3 nuove funzioni in arrivo: le novità per le ricerche degli utenti

Destano dunque attenzione le tre novità inerenti le funzioni in arrivo per Google Chrome la cui disponibilità dovrebbe già esservi per tutti. Ad ogni modo, come succede talvolta in tali casi, potrebbe volerci ancora un po’ prima di poter utilizzarle. La prima è destinata alle versioni desktop e a coloro che navigano avendo attivata l’autenticazione dell’account. La funzione fornisce suggerimenti in base a ciò che di solito altri cercano rispetto ad un argomento di proprio interesse.

Novità Google Chrome
Le nuove funzioni di Google Chrome migliorano le ricerche – mrinformatico.it

Per meglio comprendere il tutto, nel post si fa riferimento ad un esempio, ovvero se l’utente recentemente ha cercato “Japchae“, ovvero una pietanza nota nella cucina coreana, noterà la presenza di suggerimenti in merito ad altre pietanze tipiche del Paese. Si passa poi alle due novità di Google Chrome destinate ai device mobili sia Android che iOS, e in primo luogo occhio alla funzione ideata per coloro che vogliono raggiungere risorse online ma sono distanti dalla rete Wi-Fi e magari in condizioni di scarsa connessione.

L’elemento innovativo rende migliore l’elaborazione on-device dei consigli per la ricerca. Non vi sono, in merito, altre info fornite da Google, che ha spiegato che sarà utile anche nel corso della navigazione in incognito. La terza novità, ancora per smartphone, mostra un maggior numero di immagini di anteprima per le ricerche suggerite, nel corso della digitazione. Un aspetto che può rivelarsi prezioso per il perfezionamento della ricerca, pur nel caso in cui non si abbia un’idea chiare di cosa trovare.

Impostazioni privacy