Google, arrivano altre due novità scioccanti: utenti divisi, i dettagli

Per tutti gli utenti che si servono ogni giorno di Google, sono in arrivo due novità a dir poco scioccanti: ma cosa sta succedendo? 

home google
Google, tra poco cambia tutto o quasi (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, Google ancora oggi e nonostante i tanti avversari che ogni giorno nascono nel tentativo di occupare maggiore spazio sul mercato, continua a essere uno dei motori di ricerca più apprezzati e gettonati a livello internazionale: ed è proprio di questo che oggi vi vogliamo parlare.

O, per meglio dire, di alcune novità a dir poco sorprendenti di cui a breve tutti noi potremo beneficiare proprio all’interno della nostra applicazione Google: per sapere di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi.

Novità Google, di cosa si tratta

app google
Cambiamenti in arrivo per Google (mrinformatico.it)

Cominciamo subito con il primo cambiamento che a breve entrerà a far parte dei servizi che ci vengono offerti proprio dal sistema Google. Nello specifico, stiamo facendo riferimento all’introduzione di una nuova barra di ricerca per tutti coloro che nello specifico si servono dell’applicazione per poter effettuare delle ricerche. O, per meglio dire, alcuni avranno notato la comparsa di una nuova icona: sarà proprio lei di cui dovremo ora servirci per poter effettuare una nuova ricerca all’interno del motore di ricerca. L’obiettivo è senz’altro quello di rendere quanto più possibile efficiente e anche esteticamente gradevole il servizio offerto, oltre che intuitivo e immediato per tutti noi.

Ma non finisce certo qui. C’è infatti una seconda novità che proprio non possiamo ignorare sempre per quanto riguarda il nostro motore di ricerca e che senza dubbio farà molto piacere a tutti noi. Stiamo parlando dell’introduzione di una nuova barra di ricerca, o per meglio dire una seconda, che verrà questa aggiunta in una posizione inferiore sulla nostra pagina. Anche lei avrà la sua icona di riferimento e, nello specifico, metterà a disposizione la possibilità di effettuare una ricerca vocale e anche Google Lens. 

Pro e contro del nuovo aggiornamento

Come sempre, possiamo sin da subito immaginare la nascita di ben due fazioni per quanto riguarda proprio l’aggiornamento in questione e anche il suo funzionamento. Da un lato, infatti, troviamo coloro che infondo non possono che dirsi contenti dell’aggiunta di una nuova barra con tutte le sue dirette funzionalità. In questo modo, infatti, i servizi messi a disposizione da Google sono ancora più immediati, a portata di click per tutti noi e anche intuitivi: insomma, un modo così di avere tutto sempre a disposizione. 

Dall’altro, però, troviamo anche chi invece non riesce a dirsi completamente contento di questa novità. E che, anzi, vede questo nuovo aggiornamento come non davvero necessario e anche superfluo. Secondo questa fazione, infatti, l’aggiunta di nuove icone e barre di ricerca non è altro che uno spreco di spazio e potrebbe addirittura arrecare fastidio all’interno della schermata. 

Gestione cookie