Funzione segreta dello smartphone: quasi nessuno sa della sua esistenza, pazzesco

Lo smartphone è uno strumento estremamente potente: esiste una funzione segreta veramente incredibile che ti lascerà di stucco.

Funzione segreta smartphone devi saperlo
I social network – Mrinformatico.it

Difficile vivere al giorno d’oggi senza uno smartphone: questi potentissimi device hanno sicuramente cambiato le nostre vite. Secondo alcune stime, passiamo in media 5-6 ore al giorno guardando lo schermo: il dato in questione, negli ultimi mesi, è sicuramente aumentato. Fino a qualche anno fa, con il telefonino facevamo semplicemente delle chiamate ad altre persone. Colossi come Microsoft, Google e Meta hanno poi studiato applicazioni che hanno sicuramente stravolto le nostre giornate.

Il cellulare è poi diventato anche uno strumento per il gioco e per il tempo libero: ci sono titoli che richiedono grande costanza e attenzione, ci sono piattaforme che strappano più di una risata ed esistono strumenti dove è possibile guardare le “vite” di altri utenti. Su Instagram, ad esempio, ognuno pubblica delle storie dove mostrano dettagli delle proprie giornate. Sui nostri dispositivi c’è poi una funzione segreta che quasi nessuno conosce ma che è veramente utile: vediamo insieme tutti i dettagli.

Funzione segreta dello smartphone: nessuno la conosce

Funzione segreta smartphone devi saperlo
Il telefonino – Mrinformatico.it

La connessione ad Internet è ormai di fondamentale importanza quando utilizzate un cellulare. Tutti hanno ormai promozioni vantaggiose e tantissimi GIGA a disposizione per poter fare praticamente di tutto (a proposito, hai mai visto la super offerta di PosteMobile?). Quando andiamo in un posto, vuoi per una scarsa copertura della rete, vuoi per i Giga che stanno per finire, il nostro cellulare fatica a caricare le immagini, i video o le ricerche su Google. Per chi ha un device Android, quindi, conoscere questa straordinaria funzione è di grande importanza. Gli smartphone hanno anche la funzione per attivare il Wi-Fi, collegandosi quindi ad un router. La maggior parte delle persone ha abbonamenti con vari operatori per avere il Wi-Fi a casa e non consumare così tutti i GIGA sul cellulare.

Quando andiamo dal ristorante di fiducia, in un bar, a casa di un amico o dai propri familiari, probabilmente abbiamo richiesto la loro password per avere una migliore connessione. Quando uscite di casa, con molta probabilità, spegnete la funzione Wi-Fi. Il vostro device, tuttavia, può attivarlo per voi quando entrate nel raggio d’azione di un modem già conosciuto. Attivare questa fantastica funzione (può capitare che andando nei posti citati continuate a navigare con la vostra rete piuttosto che collegarvi al Wi-Fi) ed evitare un consumo di Giga andate in “Rete e Internet”, poi “Internet” ed infine la voce “Attiva Wi-Fi automaticamente”.  Questa funzione segreta è conosciuta da pochissimi utenti ma risulta veramente utile.

Impostazioni privacy