Fitness, le migliori cinque applicazioni del 2024 per allenarsi

L’estate si avvicina sempre di più e tu vuoi tornare in forma? Queste sono le migliori applicazioni che potrebbero aiutarti 

allenarsi
App per mettersi in forma, le migliori (mrinformatico.it)

bbene sì, ormai è ufficiale: l’inverno è finito, tutti noi siamo ben pronti a lasciarcelo alle spalle e soprattutto a immergerci nella primavera e molto di più nell’estate. Le giornate che si allungano, le temperature che si alzano e soprattutto la voglia sempre più irrefrenabile di buttarsi in acqua e di passare le proprie giornate al mare, all’insegna del relax e di nient’altro che questo. Una situazione, questa, che però ci catapulta anche in un’altra direzione: ovvero quella del fitness e soprattutto del desiderio, ora più imminente che mai, di rimetterci in forma proprio in vista della bella stagione e della possibilità di andare a mare.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo suggerirvi alcune applicazioni che potrebbero fare al caso vostro se volete rimettervi in forma e dedicarvi a un po’ di fitness: per sapere le migliori quali sono, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ben presto, infatti, diventeranno un mai più senza negli smartphone di tutti noi grazie proprio alla loro efficienza e funzionalità.

Applicazioni, queste sono le migliori per il fitness

allenarsi
App per mettersi in forma, le migliori (mrinformatico.it)

ADIDAS RUNNING

Al primo posto delle applicazioni che proprio non potete perdere c’è senza dubbio quella di Adidas Running, ideata dall’azienda tedesca e soprattutto che punta tutto proprio sulla realizzazione di uno stile di vita sportivo quanto più possibile comune a tutti. L’applicazione in questione si presenta in forma gratuita, sebbene presenti al suo interno la possibilità di avere anche una versione premium, e soprattutto un pacchetto molto vasto e la suddivisione in 5 sezioni dedicate alle notizie, alla community, all’attività, ai propri progressi e per finire al profilo.. In particolare, è molto consigliata per gli amanti della corsa.

NIKE TRAINING CLUB

Passiamo adesso a un’altra applicazione molto gettonata e utile se volete tornare in forma, ovvero la Nike Training Club. Anche questa in forma gratuita e disponibile sia per Android che per IOS, ha un pacchetto senza dubbio molto più ampio di offerte: oltre alla corsa, dunque, qui è possibile dedicarsi più in generale a tanti altri esercizi e dunque anche a un qualcosa che sfrutti i pesi o ancora il corpo libero. Tutto ciò che dovrete fare è indicare il vostro profilo personale e lasciarvi guidare dai suggerimenti dell’app.

PUMATRAC RUN, TRAIN, FITNESS

Continuiamo adesso con un’applicazione proposta invece dalla Puma, anch’essa disponibile per IOS e Android, molto intuitiva e soprattutto adatta anche ai meno pratici nel mondo della tecnologia. Per iscrivervi, infatti, non vi serviranno che pochi muniti e subito dopo potrete immergervi in due tipologie di esercizi: sia quelli più brevi e intensi, che quelli invece più lunghi e che per tanto testano la nostra resistenza e ci permettono di allenare tutto il nostro corpo. Da non sottovalutare, inoltre, la presenza della spiegazione degli esercizi.

ESERCIZI A CASA

Da non sottovalutare anche quest’altra applicazione che, sebbene non sia associata a nessun marchio famoso, per tantissimi utenti si è rivelata molto utile e soprattutto efficiente nel permette di replicare esercizi a casa, in modo comodo e soprattutto pratico. Per tanto, senza doversi necessariamente recare in una struttura. Qui, infatti, è possibile inserire i propri dettagli personali, gli obiettivi che si vogliono raggiungere e lasciarsi chiudere dal menù che verrà presentato all’interno della home. 

FITIFY

Concludiamo infine con l’ultima di queste imperdibili applicazioni che non potete proprio perdere se volete rimettervi in forma. Fitify è senza dubbio una delle più gettonate per chi vuole allenarsi a casa, dando la possibilità di optare per un abbonamento gratuito o anche per uno a pagamento. Il punto di forza di questa app è proprio l’aiuto che si può ricavare dall’intelligenza artificiale, che riesce in questo modo a realizzare un piano idoneo e personale per ognuno di noi in base proprio alle nostre necessità.

Impostazioni privacy