Fantastico su Google Maps: da qualche giorno sulla famosa App c’è una nuova funzionalità da sogno

Google Maps, ancora una novità strepitosa: da qualche giorno sulla famosissima App c’è anche una nuova funzionalità da sogno.

Fantastico Google Maps
Usare Google Maps sul proprio cellulare – Mrinformatico.it

La tecnologia ha inevitabilmente trasformato le nostre vite: ormai facciamo tutto con i device moderni e rivoluzionari. Prendiamo come semplice esempio lo smartphone: difficile stabilire in media quanto tempo lo utilizziamo al giorno. Una cosa è certa: per ogni singola attività giornaliera, cerchiamo sempre di usare al meglio il nostro cellulare. In un primo momento, il telefonino serviva soltanto per telefonare: ad oggi, serve per fare videochiamate, per giocare a titoli indimenticabili, per navigare sul web, per comandare altri dispositivi attraverso un assistente vocale, per tradurre in tempo reale testi o dialoghi parlati, per fare ricerche, per guardare film e serie tv (solo per citarne alcune).

Google è sicuramente il colosso informatico più famoso al mondo: l’azienda statunitense continua a lavorare senza sosta per regalare agli utenti di tutto il mondo servizi più completi ed utili. Google Maps, ad esempio, è stata sicuramente l’invenzione del secolo: il colosso di Mountain Views ha messo a disposizione degli utenti un navigatore sofisticato che possiede le indicazioni delle strade di quasi tutto il pianeta (e ti può aiutare in un parcheggio con questa semplice funzione). Sulla utilizzatissima App è successo un qualcosa di clamoroso: l’azienda, infatti, ha aggiunto una funzionalità da urlo (a proposito, sai cosa fare con “Maps” in caso di traffico intenso?).

Fantastico su Google Maps: arriva una nuova funzionalità da urlo, i dettagli

Fantastico Google Maps
Il punto importante su Google Maps – Mrinformatico.it

Google, come sottolineato pocanzi, continua a rivoluzionare i suoi servizi apportando miglioramenti e lanciando funzionalità fenomenali. Secondo quanto riportato da alcuni insider, su Google Maps c’è una novità che sta facendo impazzire tutti: sia su iOS che su Android, le strade vengono evidenziate interamente, come mai fino ad oggi. Per vedere un determinato tratto, sulla app bisognava ingrandire la mappa. Da qualche giorno, invece, il tratto stradale viene evidenziato in blu proprio come accadeva per l’anteprima di un itinerario già pianificato.

Le novità non finiscono qui: a quanto pare, Google Maps è pronta per cambiare interfaccia, rendendola più moderna. Gli sviluppatori stanno lavorando senza sosta per non deludere gli utenti: a quanto pare, stanno per cambiare alcuni elementi grafici dell’interfaccia (ci sarà l’introduzione di angoli arrotondati). Le opzioni relative alla scelta del mezzo di spostamento (trasporto pubblico, a piedi o in auto) sono state invece spostate in basso e saranno raggiunte velocemente da chi utilizza l’applicazione. La nuova versione, tuttavia, non è ancora disponibile per tutti: proseguono senza sosta i test.

Impostazioni privacy