Facebook Messenger, nuovo aggiornamento: quante novità per gli utenti

Novità in arrivo in casa Facebook, Messenger infatti ha messo a segno delle novità che faranno gola a tutti gli utenti del celebre social. 

Facebook app
Cosa accade su Messenger (Mrinformatico.it)

Area di fermento nel mondo social è questo deriva assolutamente dalle novità nel social per eccellenza: Facebook. La splendida app con l’inconfondibile icona blu e la F bianca, ha infatti messo a segno delle importanti novità che faranno gola assolutamente a tutti i suoi utenti, anche i più giovani che solitamente sono scettici per quanto riguarda l’utilizzo di questo social e preferendo magari Instagram.

E’ noto come Meta decida sempre di voler sfruttare le abilità degli sviluppatori per originare delle cose nuove che possano piacere. Quindi in questi giorni la notizia che vi saranno delle importanti modifiche ha assolutamente fatto piacere a tutti. News che si stanno diffondendo a macchia d’olio e sta ricevendo larghi consensi. Ma in cosa consiste nello specifico? Ecco un indizio: non riguarda Facebook in senso stretto quanto la sua estensione delle chat, Messenger.

Novità in casa Facebook: cosa accadrà a Messenger

Messenger
Messenger novità in arrivo (Mrinfortmatico.it)

Interessanti ed innovative, si possono definire così assolutamente le novità che vengono introdotte da Meta e che vedono come protagonista Messenger. Per chi non lo sapesse, anche se è veramente improbabile che qualcuno ancora non sia informato, questa è l‘app che viene collegata a Facebook e con la quale si può chattare in qualsiasi momento. Lo scopo di Meta è quello di potenziare questo strumento e quindi al tempo stesso renderlo più accattivante, introducendo delle novità.

Ad esempio la prima novità è di natura estetica ma anche tecnica perché riguarda la possibilità di inviare delle foto in alta definizione. In un’epoca in cui chiunque scatta foto e le condivide sui social, farlo in alta definizione è certamente quel qualcosa in più che può impreziosirle. Inviarle è veramente semplicissimo perché occorre selezionare l’immagine dalla galleria praticamente e la voce HD, basta toccare ed il gioco è fatto.

Il secondo è più nato per uno spirito di condivisione, la novità è stata introdotta allo scopo di voler condividere magari le foto in cui hanno partecipato più persone ad un evento e ci sono scatti che riguarda più utenti. Anziché rendere il procedimento di condivisione veramente antipatico e lungo, è possibile fare delle cartelle condivise. Si crea una cartella o basta selezionare le foto della galleria e poi metterle o nella cartella condivisa ex novo oppure in una già esistente. Si selezionano altresì gli amici destinatari di queste foto e il gioco è fatto, cioè veramente molto semplice. Possibile anche aggiungere il nome per capire bene di che tipo di foto si stia parlando. E poi c’è la terza novità che comunque non è meno interessante rispetto a quelle già citate.

Uno strumento per lavorare in serenità

Da adesso infatti si potranno inviare file fino a 100 megabyte direttamente dal proprio smartphone. Perfetto per poter inviare PDF Excel, Messenger diventa così uno strumento non solo di intrattenimento ma anche di lavoro. E infine si possono aggiungere nuovi contatti con il codice QR: basta scansionare il loro Codice QR di Messenger e si potrà avviare comodamente una conversazione.

Impostazioni privacy