Facebook Messenger diventa una piattaforma mobile gaming

Giocare su Messenger, la chat di Facebook? adesso si può. La piattaforma offre sul servizio di messaggistica, 17 giochi, dai classici come Pacman a Frenzy. Basterà scaricare l’ultima versione dell’app, contattare un amico su Messenger ed il gioco è fatto

Facebook Messenger diventa una piattaforma mobile gaming

Facebook Messenger diventa una vera e propria piattaforma mobile gaming. Il noto servizio di messaggistica istantanea permetterà, infatti, di poter utilizzare dei mini giochi con il proprio interlocutore. I compagni di chat potranno, dunque, sfidarsi a chi fa più punti o a chi supera più livelli, rendendo, così, maggiormente divertente la conversazione. Sono 17 i giochi che la piattaforma offre sul servizio di messaggistica. Ne citiamo alcuni: Galaga, Arkanoid, Space Invaders, Track & Field 100M, Words with Friends: Frenzy, Shuffle Cats Mini, EverWing, Hex, Endless Lake, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble, Zookeeper, Brick Pop, and Wordalot Express.

Ma, i giochi non finiscono qui. In arrivo tantissimi altri games, uno più divertente dell’altro. I giochi su Facebook Messenger includono classifiche a punteggio, chat e conversazioni di gruppo dove poter chiacchierare e divertirsi nello stesso momento. Per l’arrivo in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno. La funzione non è ancora disponibile nel nostro Paese ma non tarderà ad arrivare.

Giocare è molto semplice. Bastano piccoli passi

Giocare è molto semplice. Non appena disponibile, basterà scaricare l’ultima versione dell’app. Contattare un amico on-line ed avviare una conversazione. Poco più sotto, dove si digita il messaggio, sarà disponibile un’icona del game controller. Lì ci sarà la lista dei giochi disponibili, basterà sceglierne uno e via con la partita. Dopo aver completato il primo round, le persone nella conversazione vedranno il punteggio ottenuto e avranno l’opportunità di sfidare nuovamente. Gli utenti possono anche cercare i giochi digitando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook. Si potrà giocare da soli o sfidare gli amici su Messenger.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi