DualSense PlayStation 5, c’è un tasto nascosto che quasi nessuno conosce: premilo e accade l’inaspettato

Sul controller DualSense della vostra PlayStation 5 c’è un tasto nascosto: quasi nessuno lo conosce, ecco a cosa serve.

DualSense PlayStation 5 tasto segreto
DualSense PS5 – Mrinformatico.it

Con i grossi cambiamenti apportati dalla tecnologia nelle vite di tutti noi, anche per il tempo libero sono arrivati macchine notevoli capaci di rivoluzionare le nostre giornate. Al giorno d’oggi è partita una caccia all’ultima console: al momento la maggior parte delle persone scelgono tra X-Box, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Quest’ultima è l’unica tra le tre ad aver agguantato la top 3 delle console più vendute della storia: l’azienda giapponese, d’altronde, non ha mai deluso le aspettative.

Sony, tuttavia, ha sempre lanciato sul mercato prodotti notevoli: la PlayStation 2, non a caso, occupa il primo posto con ben 155 unità vendute. La PS5, invece, ha  avuto tantissimi problemi di scorte: nei primi anni dal lancio, trovarne una era veramente un’impresa. Sul web, ad esempio, sono accadute tantissime cose e c’è stato chi ne ha approfittato della situazione. I giochi destinati a questa fantastica console, tuttavia, sono veramente notevoli e nonostante i prezzi alti c’è stato sicuramente chi non si è lasciato sfuggire questo super dispositivo. Per giocare, serve ovviamente un controller Dualsense: tutti credono di conoscerlo perfettamente ma non è così. C’è un tasto segreto che quasi nessuno utilizza: vediamo insieme a cosa serve (a proposito, ha visto questo bug che sta spaventando tutti?).

DualSense PlayStation 5, c’è un tasto nascosto che quasi nessuno utilizza: a cosa serve

DualSense PlayStation 5 tasto segreto
Un Controller DualSense per la splendida PlayStation 5 – Mrinformatico.it

Sul controller della PlayStation 5 c’è un tasto molto nascosto che in pochi utilizzano. Va subito detto che non serve per giocare ma ha una funzione specifica: il pulsante si chiama infatti reset ed è quasi impossibile da vedere nei DualSense di colore nero. Il tasto in questione si trova sulla parte posteriore proprio alla destra del logo Sony. Guardando attentamente scoprirete subito la presenza di un piccolo foro che non è assolutamente un altro microfono: quest’ultimo si trova qualche centimetro più giù.

Per poter premere il tasto “Reset”, in ogni modo, vi servirà un qualcosa di simile a quello che usate per estrarre la SIM dal telefonino. Per fare il reset del Joy-pad non basta premerlo: dovete tenerlo premuto per circa 5 secondi. Nel corso della sua vita, il controller potrebbe avere dei problemi e in alcuni momenti non funzionare. Prima di cambiarlo, pensando in qualche rottura, provate quindi a resettarlo: i risultati, spesso e volentieri, sono soddisfacenti.

Impostazioni privacy